Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il notiziario di Tgs edizione del 30 novembre – ore 13.50

Centrodestra in tilt alla Regione   

Veleni e accuse, il centrodestra va in tilt alla Regione Dopo l'approvazione del bilancio consolidato di ieri pomeriggio all'Ars, Fratelli d'Italia ha attaccato apertamente la Dc. E gli uomini di Cuffaro sono andati contro Forza Italia.   All'orizzonte la discussione del disegno di legge di Stabilità, in un clima tutt'altro che pacifico.   I grillini hanno presentato duemila emendamenti, il Pd mille.

Sentiamo Ivana Baiunco

 

Carenza di medici, il governo punta sul bonus di frontiera 

Trattenere o spostare i camici bianchì negli ospedali delle zone disagiate, tra comuni montani e periferie, o nei nosocomi che presentano carenze di organico, attraverso un incentivo economico che può arrivare fino a mille euro al mese.   È il secondo paracadute lanciato dal governo regionale sui vuoti del personale sanitario in Sicilia, a poche ore di distanza dal bando per il reclutamento di 1.500 professionisti stranieri. La norma, predisposta ieri, sarà inserita nel disegno di legge di stabilità.

Sentiamo Andrea D'Orazio

 

Caporalato, 16 indagati tra Caltanissetta e Agrigento

Operazione di polizia e carabinieri tra Caltanissetta e Agrigento per caporalato e sfruttamento del lavoro. Sono 16 gli indagati dalla Procura della Repubblica. Imprenditori agricoli e proprietari terrieri approfittavano dello stato di bisogno dei lavoratori in prevalenza stranieri

Donata Calabrese

 

Stupro al Foro Italico, l'ex minorenne a giudizio 

Stupro al Foro Italico di Palermo. La procura per i minorenni ha chiesto il rinvio a giudizio per l'ex minorenne Riccardo Parrinello, accusato di aver violentato la diciannovenne nello scorso luglio.

Sentiamo Fabio Geraci

 

Capodanno a Catania con Mario Biondi e Tananai 

Le immancabili novene, concerti, rappresentazioni teatrali e il concerto di Capodanno con Mario Biondi e Tananai in piazza Duomo. Tanti gli eventi dal centro storico alle periferie per il Christmas Catania fest, presentato dal sindaco Enrico Trantino.

Sentiamo Daniele Lo Porto

 

Panariello e Masini tornano in Sicilia 

Dopo il successo durante l'estate 2023 del loro show, Giorgio Panariello e Marco Masini tornano in Sicilia con lo spettacolo 'Panariello Vs Masini - Lo Strano Incontro...a Teatro'... tra musica e gag. L'8 dicembre al Metropolitan di Catania, il 9 a Palermo al teatro Golden.

Ne parlano nel servizio di Marina Mistretta

Caricamento commenti

Commenta la notizia