Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, Costa: «Alla Fiera pronti a vaccinare anche di notte»

La struttura commissariale per l’emergenza Covid della provincia di Palermo ha recuperato l’arretrato dei tamponi per i soggetti in isolamento e sul fronte vaccini, di fronte alla pressante richiesta di questi giorni, è pronta ad aumentare gli orari di apertura dell’hub della Fiera del Mediterraneo e persino ad accogliere gli utenti la notte. Lo ha detto il commissario Renato Costa ai microfoni di Tgs nell’intervista di Aurora Fiorenza andata in onda nel corso del notiziario delle 13.50.

«Siamo riusciti a recuperare gli arretrati - ha detto Costa a proposito dei tamponi di fine isolamento - che partivano dal giorno 29. Adesso abbiamo fatto partire le mail per la convocazione di altri 1.900 soggetti isolati».

L’obbligo vaccinale per gli over 50, poi, pone l’esigenza di aumentare il numero delle somministrazioni. «Noi siamo pronti - dice Costa - anche ad aumentare l'orario di apertura dell’hub vaccinale per rendere agevole la fruibilità. Siamo disponibili ad avere anche un’apertura notturna o per lo meno fino a mezzanotte».

Caricamento commenti

Commenta la notizia