Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tg Flash edizione del 17 settembre – ore 18

Da lunedì si comincerà a Palermo la somministrazione delle terze dosi di vaccino contro il coronavirus. 100 pazienti selezionati della clinica La Maddalena saranno tra i primi a ricevere l'inoculazione. Dalle 15 alle 19 sarà in azione una squadra di medici e infermieri della struttura commissariale. L'iniziativa rientra nella tabella di marcia imposta dal ministero della Salute per le dosi addizionali a partire dal 20 settembre. Intanto sarà Palermo la prima città in cui inizierà lo screening nelle scuole attraverso l'uso dei tamponi salivari. Si comincia il 23 settembre.

Dai domiciliari dileggia sui social gli inquirenti. E' finito in carcere. E' accusato di spaccio di droga nell'operazione Africo condotta dalla Guardia di Finanza martedì scorso insieme ad altre otto persone. Francesco Gelfo, 22 anni, ha postato un video dove si vedono gli arrestati sul suo Tik Tok, esultando e dileggiando gli inquirenti. I pubblici ministeri di Palermo che hanno coordinato le indagini, contestano a Gelfo la detenzione e la cessione di circa mezzo chilo di hashish.

Arrestate altre tre persone nell'ambito dell'operazione 'Persefone' contro la mafia di Bagheria. I tre nuovi indagati, sarebbero coinvolti nel pestaggio di Fabio Tripoli, il quale aveva osato sfidare il boss del paese e per questo doveva essere ucciso. La Procura di Marsala ha chiesto al Giudice per le indagini preliminari l'archiviazione per Anna Corona, finita nuovamente sotto inchiesta per il sequestro e la sparizione di Denise Pipitone, scomparsa da Mazara del Vallo l'1 settembre 2004 all'età di 4 anni. Stessa istanza per un altro indagato. Si tratta di Giuseppe Della Chiave che lo zio Battista, sordomuto, aveva testimoniato di avere visto con Denise su uno scooter lo stesso giorno della scomparsa.

Pubblicato sul sito Internet della Rap il piano di spazzamento a Palermo. Riguarda gli itinerari relativi alla prima e all'ottava circoscrizione. Le frequenze del servizio relative alle altre circoscrizioni saranno inserite, nei prossimi giorni. Entro la prima decade di ottobre tutte le vie della città saranno visionabili. A darne notizia l'amministratore unico Girolamo Caruso.
Residenze per universitari a Palermo. 48 posti letto saranno disponibili nel cuore del centro storico, accanto la Chiesa di San Nicolò all'Albergheria. Si tratta di un edificio del Comune. E' stato ristrutturato dall'Istituto autonomo case popolari. Verrà assegnato all'Ersu. Stamane sopralluogo del presidente dell'Ersu, Giuseppe Di Miceli. La nuova residenza universitaria rientra nel piano di riqualificazione dell'Albergheria. L'apertura è prevista entro la fine dell'anno.
Per la gestione del plesso sarà coinvolto anche l'Esercito.

Dal cibo alle bevande di alta qualità, dalle attrezzature professionali al turismo. Tutto questo è 'ExpoCook online Experience'. Dodici piani di padiglioni espositivi in realtà virtuale 3D, due sale conferenza, workshop internazionali, cooking show con esperti e chef stellati. Sono oltre 130 gli espositori per la fiera virtuale. La manifestazione si terrà dal 28 al 30 settembre all'Astoria Palace Hotel di Palermo. Organizzata da '3F Solution' assieme a Sicindustria, la manifestazione giunge quest'anno alla sua quinta edizione.

Sport, calcio. Il Palermo è al lavoro per la sfida di domenica pomeriggio col Catanzaro. Anche contro i calabresi, Filippi dovrà cambiare il reparto arretrato, falcidiato dalle assenze. Oltre agli infortunati Accardi e Peretti, infatti, mancherà Lancini squalificato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia