Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tg Flash edizione del 14 settembre - ore 11.50

L'edizione flash del notiziario di Tgs. Conduce Giuseppe Rizzuto.

Operazione antidroga a Palermo. Nove misure cautelari. La Guardia di Finanza ha smantellato una vasta rete che gestiva lo spaccio tra il quartiere «Zen 2» e Carini. Gli arrestati sono Khemais Lausgi, 33 anni, Salvatore Lo Franco, 42 anni; Antonio Lo Franco 23 anni; Francesco Alamia, 28 anni, Maurizio Sciortino, 41 anni, Maurizio Di Stefano, 44 anni, tutti finiti in carcere. Sono ai domiciliari Antonino Giuffré, 27 anni, Francesco Gelfo, 31 anni e Antonino Velardi, 32 anni.

Verso le amministrative. Domani a mezzogiorno scade il termine per la presentazione delle liste nei 43 comuni chiamati al voto. La Lega va in ordine sparso e il centrodestra arruola di nuovo Totò Cuffaro. Pd e grillini testano l'alleanza nella metà dei grandi centri chiamati al voto il 10 e l'11 ottobre per il primo turno. I Dem provano a tirare nella loro metà campo l'Udc.

Poco traffico nell'area della Ztl a Palermo dopo l'accensione delle 31 telecamere che controllano i varchi. Ieri ci sono stati 18.800 ingressi di auto nell'area sorvegliata. Sette giorni prima erano stati 24 mila. La Ztl è in funzione dalle 8 alle 20. A fine giornata sono stati rilevati 5.984 transiti sanzionabili. Non è detto che queste posizioni si trasformeranno in multe perché entro la mezzanotte ci si poteva mettere in regola acquistando un pass giornaliero.

Violenza sessuale sulle pazienti. I carabinieri di Monreale hanno eseguito un'ordinanza ai domiciliari nei confronti di un medico 60enne, Lorenzo Barresi.
Sono 12 i casi di abusi su cui si indaga. Il medico, specializzato in allergologia, esercitava la propria attività in ambulatori privati a Palermo, Messina e Giarre. Le indagini, eseguite fra maggio e luglio 2021, sono iniziate dopo la denuncia presentata da una donna . Un'altra paziente ha confermato di essere stata anche lei vittima degli stessi comportamenti. Gli accertamenti dei carabinieri hanno messo in luce altri episodi simili su pazienti giovani, tutte fra i 20 e i 45 anni.
Il medico avrebbe sostenuto di doverle sottoporre a controlli di natura ginecologica e senologica.

In arrivo una nuova ondata di caldo. Già domani la colonnina di mercurio tornerà a salire in tutto il Sud e in particolare, in Sicilia si torneranno a sfiorare i 35 gradi. "Condizioni meteorologiche tipicamente estive ci attendono durante i prossimi giorni su tutto lo Stivale" spiega Gaetano Genovese, meteorologo di 3Bmeteo.

Le manifestazioni per ricordare padre Pino Puglisi, il sacerdote proclamato beato, ucciso dalla mafia il 15 settembre del 1993. Alle alle 20 di oggi è prevista una veglia nella Chiesa di Santa Maria della Pietà con don Giuseppe Di Giovanni. Alle 21, nella piazzetta dedicata al Beato, riflessione su "Le beatitudini in Padre Pino Puglisi" a cura di Rosario Pistone, preside della facoltà Teologica. Alle 22.30 la preghiera curata da don Salvatore Schiera.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia