Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il notiziario di Tgs edizione del 2 agosto – ore 20.20

Una regia unitaria tra Regione, Protezione civile, Corpo forestale e Vigili del fuoco. Vertice a Catania per il coordinamento interforze antincendio. La Sicilia è stata la Regione più colpita dai roghi.

Le lezioni saranno in presenza in tutte le scuole, ma in classe sarà obbligatorio il distanziamento e l'uso delle mascherine. Necessaria l'immunizzazione del personale scolastico. L'assessorato all'Istruzione emana una circolare.

La curva epidemiologica ha raggiunto il suo picco in Sicilia. Si registra un robusto calo dei contagi (meno 43 per cento). Ne sono stati registrati 262. Ma aumentano i ricoveri (più 25). Focolaio di Covid a Pantelleria. 70 positivi dopo una festa a cui hanno partecipato un centinaio di persone. Tre sono stati ricoverati in terapia intensiva. Coloro che hanno preso il Covid sono quasi tutti non vaccinati.

I due feriti da colpi di pistola, in via dell'Airone a Palermo, dicono di non conoscere l'aggressore. Giuseppe Napoli, 49 anni, è accusato di aver sparato contro la ex e il cugino di lei. Tutti sono in ospedale.

Acqua non potabile a Palermo ancora per due giorni in sette quartieri della città. Si tratta di Bonagia, Belmonte Chiavelli, Calatafimi, Zisa, Roccella-Basile, Noce e Uditore.

Tari: il Consiglio comunale di Palermo non vota l'aumento. Salta la copertura degli extra costi per il trasferimento fuori sede dei rifiuti. La giunta stanzia 16 milioni dell'avanzo vincolato per scongiurare la crisi della Rap.

Nasce l'FC Trapani 1905. La Lega Nazionale Dilettanti ha ratificato il cambio di denominazione. Già al lavoro direttore sportivo, allenatore e organico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia