Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il notiziario di Tgs edizione dell’1 agosto – ore 20.20

Palermo: acqua non potabile nei quartieri Bonagia, Belmonte Chiavelli, Calatafimi, Zisa, Roccella-Basile, Noce e Uditore. Livelli di alluminio superiori al consentito. Il processo di potabilizzazione alterato dal caldo.

Ancora incendi in Sicilia. Roghi nelle Madonie e nel Corleonese. Arrivano 33 squadre nazionali della Protezione civile. Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha firmato il decreto con la dichiarazione dello stato di mobilitazione.

Frena la crescita dei contagi in Sicilia. Sono 581 i nuovi casi. Il tasso di positività è al 6,3%. Non si registrano vittime. Aumenta la pressione sugli ospedali. Col Covid quattro medici dell'ospedale Cervello di Palermo.

Migrante arriva a Lampedusa e partorisce. E' nata al Poliambulatorio Maria. Pesa 2 chilogrammi e mezzo. La mamma, Rita, 38 anni, proveniva dalla Costa d'Avorio. Era appena sbarcata.

Confiscati beni per 2 milioni di euro al boss palermitano dell'Acquasanta Gaetano Fontana, 45 anni. Sono tre immobili a Milano e un'impresa commerciale attiva nel settore della gioielleria.

Sfregiata la scogliera di Punta Bianca a Agrigento. Ignoti hanno versato della vernice sulla marna bianca deturpandola. A fare la scoperta sono stati i bagnanti che hanno allertato i carabinieri.

Sconfitta per 2-1 per il Palermo nella terza amichevole estiva. A San Gregorio Magno prevale la Salernitana, neopromossa in Serie A.

Caricamento commenti

Commenta la notizia