Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tg Flash edizione del 31 luglio - ore 11.50

L'edizione flash del notiziario di Tgs. Conduce Giuseppe Rizzuto.

L'afa non si ferma in Sicilia. Caldo torrido in tutta l'Isola. Bollino rosso con 37 gradi a Palermo. Ma la temperatura più alta si raggiunge a Catania: 38 gradi. A Messina ci sono 37 gradi.

Numerosi gli incendi anche a Catania e in provincia. Violento il rogo nell'area vicino al ponte Primosole. Evacuazione per alcuni residenti alla Plaja. Le fiamme sono divampate in diverse aree della costa ionica e dell'entroterra. Interessata anche la Piana di Catania. Nel Palermitano si contano i danni dei roghi a Piana degli Albanesi, San Giuseppe Jato e Monreale.

Sicilia: sempre più vicina la zona gialla. La variante Delta in Sicilia si attesta al 70% in riferimento ai tamponi sequenziati nel mese di luglio. Nell'Isola si registra l'8% di aree mediche occupate. Il limite massimo nazionale è del 15% per i ricoveri ordinari. Ieri sono stati accertati 724 nuovi contagi da Covid. Ci sono stati 4 decessi. Aumentano i ricoveri.

Scalatore polacco muore cadendo dalla scogliera di Capo Gallo a Palermo. Il corpo senza vita di un giovane è stato recuperato dal soccorso alpino e dai vigili del fuoco. La vittima aveva 23 anni. A scorgere il corpo incastrato fra le rocce è stata una coppia che ha dato l'allarme alla capitaneria di porto. Accanto alla vittima i soccorritori hanno trovato uno zaino. Il giovane era vestito con abbigliamento da arrampicata.

L'autostrada A19 Palermo-Catania è provvisoriamente chiusa al traffico, nel comune di Centuripe, in provincia di Enna, a causa di un incidente che ha coinvolto un mezzo pesante. Per cause un corso di accertamento, il mezzo si è ribaltato provocando la perdita di olio che ha invaso la carreggiata opposta. Il conducente è rimasto leggermente ferito.

Una piantagione di cannabis è stata scoperta dai Carabinieri della Compagnia di Corleone a San Giuseppe Jato. A gestirla padre, madre, figlio, figlia e genero. Per tre di loro è scattato l'arresto. Per gli altri due una denuncia a piede libero. Tutti dovranno rispondere dell'accusa di produzione e detenzione di sostanze stupefacenti. Scoperte 130 piante di cannabis.

Penultimo giorno di ritiro per il Palermo a San Gregorio Magno. Domani l'amichevole con la Salernitana.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia