Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il notiziario di Tgs edizione del 28 giugno - ore 13.50

L'edizione delle 13.50 del notiziario di Tgs. Conduce Marina Turco.

In Sicilia a rilento il ritmo delle vaccinazioni è calato a 43 mila al giorno. Mancano all'appello sessantenni e giovani. Lontano l'obiettivo di immunità di gregge entro l'estate.

I siciliani non lasciano la mascherina. In tanti ancora in giro con la protezione. Il timore delle varianti e la sensazione di maggiore sicurezza convincono a prolungarne l'uso.

I due badanti scomparsi 7 anni fa e ritrovati seppelliti a Siracusa. La procura di Catania ha chiesto il processo, con rito immediato per Giampiero Riccioli, il ristoratore accusato di aver ucciso Alessandro Sabatino e Luigi Cerreto.

La banda di torturatori di Licata ha tentato di pagare il silenzio di una vittima. A scoprirlo i carabinieri, che la scorsa notte hanno eseguito quattro misure cautelari, di cui tre in carcere.

Bando della Regione mette in palio dieci posti, di fatto saranno 14, con stipendi da 70 mila euro all'anno, fino alla fine del 2023. L'ambito è quello dell'assistenza tecnica nella gestione dei fondi europei.

Ancora allerta meteo per il rischio incendi. Previsti oggi e domani picchi di 42-44 gradi soprattutto nelle province orientali della Sicilia. Il clima torrido persisterà fino all'inizio del prossimo weekend.

Ultimo giorno utile per formalizzare le iscrizioni in Serie C. Per il Palermo non ci sono problemi. E da Catania filtra ottimismo sul capitale necessario per la partecipazione al campionato.

Si è aperto a Taorima il Tao Film Fest. Per la prima serata esibizione dal vivo del film Boys di Davide Ferrario proiettato al teatro antico. Premio Manfredi a Massimo Ghini.

Caricamento commenti

Commenta la notizia