Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tg Flash edizione del 26 giugno - ore 18

Un uomo e una donna che viaggiavano su una moto sono morti in un incidente stradale su un viadotto dell'A29 Palermo-Mazara del Vallo, vicino allo svincolo di Castellamare del Golfo, nel Trapanese.
L'uomo sarebbe precipitato dal viadotto. Renato Cirà, 62 anni, palermitano, si trovava alla guida di una Yamaha. Da identificare la passeggera, una donna di circa 40 anni, che non aveva documenti addosso. La Polstrada ha eseguito i rilievi. L'elicottero del 118 si è levato in volo da Boccadifalco ma poco dopo ha ha fatto rientro alla base. È stato necessario chiudere lo svincolo per Castellammare del Golfo.
----
Sono 111 i nuovi casi di Coronavirus registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore su 13.311 tamponi processati, con un tasso di positività allo 0,8%. Si conferma la discesa della curva epidemiologica: Oggi si registra una sola vittima per Covid mentre i guariti sono 169, il che abbassa ulteriormente il numero di positivi sull'Isola: sono 4.372.17. Zero positivi a Palermo città, e a Messina.

Secondo l'assessore alla Salute, Ruggero Razza, le vaccinazioni sono l'unica arma per tornare a una vita normale.
«Oggi - ha detto l'assessore - dobbiamo trasmettere in maniera positiva la necessità di vaccinarci» e in Sicilia. 'Abbiamo dovuto vincere una certa refrattarietà, che esiste», ma nell'isola «quasi tutte le persone che sono state trovate positive alla variante Delta, non ultimo il diplomatico indonesiano» presente a Catania per il G20 «non si erano vaccinati».

Attivato alla Fiera di Palermo uno sportello per la consegna del green pass. Lo ha annunciato il commissario per l'emergenza covid a Palermo Renato Costa. Basterà portare le credenziali fornite dal Ministero della Salute attraverso l'sms. E in Sicilia, è caccia ai 300 mila over 60 non ancora vaccinati. Potrebbero essere contattati direttamente dai loro medici di famiglia. Intanto un diplomatico indonesiano, è risultato positivo alla variante Delta nonostante fosse vaccinato.

Un detenuto di origini campane ha aggredito un agente del carcere di Caltanissetta, dove è detenuto: A denunciarlo è il sindacato Sappe. L'agente è stato aggredito da un malavitos del circuito Alta Sicurezza. E' stato colpito con calci. E gli è stata scaraventata una scrivania addosso.

L'emergenza rifiuti a Palermo dove da giorni, in diverse zone della città, la raccolta porta a porta e quella dai cassonetti ha subìto un rallentamento e le discariche abusive hanno aggravato la situazione. In particolare a via Cluverio dove c'è la raccolta porta a porta. La Rap negli ultimi giorni ha dovuto fronteggiare una diminuzione di mezzi e personale a disposizione. Da ieri sono stati istituiti turni supplementari e messe a disposizione pale meccaniche.

Sport, calcio.
Tanti nomi per l'attacco del Palermo.
I dirigenti rosanero stanno sondando diversi profili, sia giovani che d'esperienza.
Col Sassuolo prosegue la trattativa per la cessione di Lucca.
Nell'affare potrebbe essere inserito Cianci, la passata stagione prima a Potenza e poi al Bari.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia