Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tg Flash edizione del 18 giugno - ore 18

Gli aggiornamenti del notiziario di Tgs nell'edizione Flash delle 18 condotta da Giuseppe Rizzuto.

Un nuovo caso di variante Delta in Sicilia è stato riscontrata dal laboratorio regionale del Policlinico di Palermo su una ragazza della provincia di Agrigento.  «Si tratta di un evento ampiamente sotto controllo - dice il professor Fabio Tramuto, che dirige il laboratorio regionale - e in questo momento non preoccupa. La giovane tornava dall'Inghilterra, da un zona con un'alta percentuale di casi".

Vaccinazioni a rilento, soprattutto per gli anziani. All'hub Fiera di Palermo si procede con le somministrazioni eterologhe nonostante dubbi e perplessità. Poco usati Astrazeneca e J&J. Restano ampie scorte inutilizzate in Sicilia.

E' attesa in queste ore l'ordinanza ministeriale che determinerà il ritorno in zona bianca per la Sicilia da lunedì 21 giugno.
"La Sicilia in zona bianca da lunedì - dice Nello Musumeci - non deve farci dimenticare che, ancora, in Sicilia sopravvivono alcuni focolai che ci hanno costretto a dover dichiarare quattro zone rosse".

La Corte dei Conti ha parificato il rendiconto della Regione per il 2019. Ma sono state rilevate irregolarità sul risultato di amministrazione, sul conto economico e sullo stato patrimoniale.

Impugnata stabilizzazione di 4.400 Asu. La norma era contenuta nelle Finanziaria regionale. Per il consiglio dei ministri, la Regione ha ecceduto nelle competenze statutarie. I contratti a tempo indeterminato per il personale in servizio in centinaia di Comuni dell'Isola subiscono uno stop. Si tratta di dipendenti, non a tempo pieno, in servizio in molti casi anche da più di venti anni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia