Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tg Flash edizione del 10 giugno - ore 18

Gli aggiornamenti del notiziario di Tgs nell'edizione Flash delle 18 condotta da Giuseppe Rizzuto.

Il neonato abbandonato in un cassonetto in via Saragat a Ragusa. E' stata ammessa la costituzione di parte civile della mamma del piccolo Vittorio Fortunato. Il procedimento vede indagato un commerciante della stessa via del ritrovamento. E' accusato di abbandono di minore. L'uomo avrebbe inscenato abbandono e ritrovamento del neonato che in realtà era suo figlio. La madre del bambino è indagata per concorso in abbandono di minore. Per lei la Procura iblea chiede l'archiviazione. La donna vorrebbe riavere il figlio che è in affido preadozione presso una famiglia fuori dalla provincia iblea.
Soldi prestati a tassi usurari e poi in parte reinvestiti in un ristorante nel centro storico. Smantellata a Palermo un'organizzazione che operava tra Palermo e Roma. Tra le vittime anche il noto conduttore Marco Baldini. In carcere è finito Salvatore Cillari, 63 anni, considerato il capo dell'organizzazione. Arresti domiciliari per il figlio, Gabriele, 44 anni; Matteo Reina, 61 anni; Giovanni Cannatella, 49 anni. I reati ipotizzati, a vario titolo, sono associazione a delinquere, esercizio abusivo dell'attività finanziaria, usura, estorsione e autoriciclaggio.
Sono 284 i nuovi casi di Coronavirus registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore-.
Effettuati 13.803 tamponi. Il tasso di positività è al 2,1%. L'Isola è seconda in Italia per nuovi contagi dopo la Lombardia. Giovedì scorso i nuovi casi erano stati 254. Tre i decessi odierni. L'incidenza dei casi ogni 100 mila abitanti (parametro decisivo per l'ingresso in zona bianca) è a quota 40, ieri 39.
I ricoverati in regime ordinario sono 362 (3 in meno). 38 quelli in terapia intensiva (-1).

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia