Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tg Flash edizione del 7 giugno - ore 11.50

Il Tg Flash di oggi, prima edizione delle ore 11.50, condotta da Aurora Fiorenza.

Da ieri Porte aperte AstraZeneca per tutti dai 18 anni in su. L'iniziativa, in tutti gli hub vaccinali, dalle 19 a mezzanotte, si ripeterà oggi e domani. La Regione cerca di accelerare la distribuzione delle dosi. Da oggi il coprifuoco slitta a mezzanotte. Dal 21 giugno sarà invece eliminato. Per i ristoranti all'aperto in zona gialla resta il limite di 4 persone non conviventi per tavolo, sia al chiuso che all'aperto.

Tre ambulanze private sono state sequestrate da carabinieri del Nas a Caltagirone. I mezzi erano privi di autorizzazione sanitaria ed equipaggiati con estintori antincendio scaduti. I militari del Nas e hanno denunciato alla Procura operatori, autisti e improvvisati soccorritori.
Domato l'incendio che si è sviluppato ieri a Erice e Pizzolungo. Le fiamme sono partite nei pressi della Cittadella della Salute nel pomeriggio. A causa del forte vento di scirocco, il rogo si è diffuso. Ha interessato il lato del Castellazzo, sotto il belvedere di Martogna, e il versante di San Cusumano, zona dove sono presenti diverse abitazioni.

Intenso il lavoro dei Vigili del Fuoco, della Forestale e Protezione Civile.
Giovanni Brusca, collegato in video, ha partecipato stamane al processo d'appello sulla trattativa tra Stato e mafia. L'ex boss, oggi collaboratore di giustizia, compare per la prima volta dopo la scarcerazione avvenuta nei giorni scorsi per avere finito di scontare una pena di 25 anni di detenzione.

A Pippo Baudo, che oggi compie 85 anni, ha rivolto gli auguri il presidente della Regione Nello Musumeci. Profondamente legato alla propria Isola, Baudo è da oltre mezzo secolo la più alta testimonianza della sicilianità nella televisione italiana" scrive il Governatore.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia