Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tg Flash edizione del 15 maggio - ore 18

Gli aggiornamenti del Tg Flash delle 18,00 condotto da Giuseppe Rizzuto

Sono 557 i nuovi casi di Coronavirus in Sicilia nelle ultime 24 ore su 19.981 tamponi processati e un tasso di positività al 2,8%. È quanto emerge dal bollettino del ministero della Salute. Numeri costanti quelli registrati negli ultimi giorni nella nostra regione. I ricoveri sono 14 in meno, di cui 6 in terapia intensiva. Rispetto allo scorso sabato c'è il 35% in meno di nuovi positivi.

La Sicilia riparte lunedì con la zona gialla. Da dopodomani riapriranno i siti culturali come la Valle dei templi. Da giugno vaccini nelle aziende.

Il 17 al via le prenotazioni per i 40enni. Per mettere in sicurezza le seconde somministrazioni dei vaccini Pfizer e Moderna programmate la prossima settimana, l'assessorato regionale della Salute ha disposto da domani la sospensione della modalità Openday. Sarà possibile continuare a vaccinarsi senza prenotazione con AstraZeneca e Johnson&Johnson. Vaccini nella chiesa di San Gaetano a Monreale. E' stata messa a disposizione dalla Caritas. Fino a venerdì verranno effettuate mille vaccinazioni.

equestrati dai finanzieri beni per 12 milioni di euro ad un commercialista di Caltanissetta. Avrebbe creato inesistenti crediti d'imposta. Denunciati anche 140 suoi clienti.

L'ex presidente della Regione Totò Cuffaro, condannato a sette anni di reclusione per favoreggiamento alla mafia, torna sulla scena politica per rilanciare la Dc, di cui è commissario in Sicilia. «Vogliamo riportare nel panorama della politica un partito che sia soprattutto un partito di ideologie" dice. "Non sono candidato a nulla, non posso esserlo perché sono interdetto, lavoro da mediano di spinta per ricostruire la Democrazia Cristiana e per dare la possibilità a tanti giovani di conoscerla".

Barbara Cittadini è stata confermata Presidente nazionale dell''Aiop, l'Associazione italiana ospedalità privata per il triennio 2021-2024. La conferma è arrivata al termine della 58esima assemblea generale, che si è conclusa oggi a Roma.

L'Infiorata di Noto andrà in scena anche quest'anno con le limitazioni imposte dalla pandemia. Dalle 18,30, Tgs la trasmetterà in diretta, con il commento di Salvo La Rosa. Sarà un omaggio a Dante Alighieri, a 700 anni dalla sua morte.

Sport, calcio. Cresce l'attesa per la sfida tra Juve Stabia e Palermo di mercoledì prossimo. A Castellammare di Stabia, con inizio alle 17:30, i rosanero dovranno vincere a tutti costi per andare avanti nei play-off. Per il tecnico del Palermo, Filippi, il dubbio principale riguarda l'attacco, dato che Rauti è infortunato e Lucca non è ancora al meglio.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia