Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tg Flash edizione dell'11 maggio - ore 18

Un peschereccio di Mazara del Vallo, il 'Michele Giacalone', ha subito una fitta sassaiola e un tentativo di speronamento da parte di almeno 10 pescherecci turchi mentre si trovava al largo della costa siriana. La notizia è stata confermata all'Ansa dall'armatore Luciano Giacalone che in Capitaneria di Porto ha presentato denuncia. Sul posto sono intervenute la marina militare turca e un elicottero della marina militare italiana per riportare la situazione alla normalità.

Sono 894 i nuovi positivi al Coronavirus in Sicilia nelle ultime 24 ore su 27.362 tamponi processati. Numeri in risalita rispetto alla giornata di ieri quando i nuovi casi erano stati 589 su meno di 20 mila tamponi. L'indice di positività è così salito al 3,3%, ieri era al 3%. Crescono nuovamente i decessi: 26 in un giorno. Diminuiscono i ricoveri in ospedale (-29) anche se ci sono 2 nuovi ingressi in terapia intensiva. La Sicilia resta comunque vicina alla zona gialla.

Vaccinazioni nelle periferie. Oggi prime somministrazioni alla Zisa di Palermo.
Si punta a raggiungere i cittadini in zone in cui si registrano gravi difficoltà negli spostamenti o in aree di disagio sociale. Stamattina medici e infermieri dell'Asp hanno vaccinato alla Zisa, nella sede dell'associazione Inventare Insieme. Domani mattina si proseguirà allo Zen, nel laboratorio Zen Insieme.

Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Palermo Roberto Riggio ha assolto, «perchè il fatto non costituisce reato», Giuseppe Montalto, funzionario della Regione accusato di violenza sessuale nei confronti di una collega. L'episodio, secondo la procura, che per lui aveva chiesto la condanna a 5 anni, sarebbe avvenuto all'interno degli uffici dell'assessorato regionale alle Infrastrutture. Entrambi erano componenti del gabinetto dell'allora assessore Giovanni Pistorio.

Sport, calcio. Il Palermo è già proiettato alla sfida con la Juve Stabia del secondo turno dei play-off, slittato di una settimana. Non si giocherà più domani, ma mercoledì 19 maggio. I rosanero devono vincere per andare avanti. Filippi spera che questa settimana supplementare di lavoro possa servire per recuperare gli infortunati.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia