Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il notiziario di Tgs edizione dell'11 maggio - ore 13.50

L'edizione delle 13.50 del notiziario di Tgs condotta da Marina Turco.

Vaccinazioni nelle periferie. Oggi prime somministrazioni alla Zisa di Palermo. Si punta a raggiungere i cittadini in zone in cui si registrano gravi difficoltà negli spostamenti o in aree di disagio sociale.

La Sicilia vicina alla zona gialla. Migliorano i dati dei nuovi positivi, ieri 589 e 6 vittime, e si cerca di velocizzare sulle vaccinazioni. Domani nell'Isola arriveranno 160 mila dosi di Pfizer.

Il forte vento e il mare agitato frenano nuovi sbarchi a Lampedusa, ma rallentano anche i trasferimenti. Nella notte non si sono registrati altri approdi: restano 1.500 gli ospiti dell'hotspot dell'isola. Spola con Porto Empedocle.

Le ragioni dell'esodo. Tunisia in lockdown, stagione turistica compromessa e spostamenti legali proibiti. In Libia gruppi che si contendono il controllo del paese fanno affari con i trafficanti. Il parere del giurista Vassallo.

Blitz antimafia nel Siracusano. Colpito il clan Trigila che avrebbe messo le mani su diversi settori economici, tra cui quello del trasporto su gomma di prodotti ortofrutticoli. 13 le misure cautelari.

La stagione estiva del Teatro Biondo di Palermo vedrà scendere in campo la tecnologia. Riapertura con esperienze immersive in luoghi simbolo della città. Si parte dallo Steri.

Il Palermo è già proiettato alla sfida con la Juve Stabia del secondo turno dei play-off, slittato di una settimana. Non si giocherà più domani, ma mercoledì 19 maggio. Obiettivo adesso recuperare gli infortunati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia