Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tg Flash edizione dell'8 maggio - ore 11.50

L'edizione flash delle 11.50 del notiziario di Tgs condotta da Giuseppe Rizzuto.

È giunto al porto di Mazara del Vallo, il peschereccio 'Aliseo', raggiunto dai colpi di arma dei libici. A scortarlo una motovedetta della Guardia Costiera. Il comandante Giuseppe Giacalone, è rimasto lievemente ferito. I carabinieri della Sezione investigazioni scientifiche di Trapani sono saliti a bordo per effettuare i rilievi. I militari sono coadiuvati dalla Capitaneria di porto. Appaiono con evidenza i danni inferti dall'attacco alla cabina, che manca di almeno due vetri. 'I libici volevano sequestrare il motopesca' dicono gli uomini dell'equipaggio.

La Sicilia resterà zona arancione per altri nove giorni. Non prima del 17 maggio potrà avvenire il passaggio in fascia gialla. Niente riaperture, almeno per ora. Stessa sorte per Sardegna e Valle D'Aosta. Sono queste le regioni dove rimarranno ancora chiusi ristoranti, cinema e teatri e sarà possibile spostarsi solo all'interno del Comune.

Rosario Livatino, il giudice beato. La Messa, con il rito di beatificazione, si svolgerà domani alle 10, nella cattedrale di Agrigento, nel giorno dell'anniversario della visita di Giovanni Paolo II e del suo anatema contro la mafia. La celebrazione sarà presieduta dal cardinale Marcello Semeraro, prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, alla presenza di vescovi e familiari. Il giudice fu ucciso il 21 settembre 1990.

Sport, calcio. Vigilia di play-off per Palermo e Catania, che domani pomeriggio affronteranno in casa rispettivamente Teramo e Foggia. I rosanero giocheranno alle 15,30. Il Catania alle 17,30. Ad entrambe le squadre basterà non perdere per accedere al turno successivo. Ma non è il caso di fare calcoli, soprattutto il Palermo che nell'arco del campionato spesso non è riuscito a gestire il risultato.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia