Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tg Flash edizione del 24 aprile – ore 11.50

Da lunedì asili nido, scuole materne, scuole elementari e scuole medie saranno in presenza al 100 per cento fino alla fine dell'anno scolastico.
Scuole superiori con attività in presenza dal 50 al 100 per cento in base al «colore» del territorio. Lo specifica una circolare firmata dall'assessore regionale all'Istruzione e formazione professionale, Roberto Lagalla.

Italia, Malta e la Libia sono sotto accusa per il naufragio in cui sono morti da 100 a 130 migranti nel Mediterraneo. Protestasno le Ong. Un aereo aveva individuato un gommone grigio con dozzine di persone alla deriva al largo della costa libica. Ma nessuno sarebbe andato in loro soccorso. Per l'arcivescovo di Palermo Corrado Lorefice 'a ferire la coscienza umana e cristiana non è solo l'assoluta indifferenza in cui tutto questo è avvenuto ma è anche il grave rimpallo di responsabilità tra Libia, Malta, l'Italia e Unione Europea'.

È emergenza nel cimitero dei Rotoli a Palermo. Insetti fra depositi e tensostrutture con coperture fragili. Le casse vengono depositate anche sui gradini all'ingresso del cimitero Piove sulle bare. In attesa ci sono 870 salme.

Inflitti cinque anni di reclusione a Renata Sciortino, ex dipendente di Riscossione Sicilia. Era stata arrestata con l'accusa di aver intascato i soldi dei contribuenti ritardatari o morosi che sarebbero serviti per rottamare le cartelle esattoriali.

Sport, calcio. Penultima di campionato domani per il Palermo che alle 17,30 al Barbera riceverà l'ultima in classifica, la Cavese.
Ma il tecnico rosanero Filippi dovrà fare a meno di numerosi giocatori e ha anche la necessità di gestire chi non è al meglio in vista dei play-off.

Caricamento commenti

Commenta la notizia