Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tg Flash edizione del 17 aprile - ore 11.50

La Sicilia raggiunge in totale 120 zone rosse ma nonostante l'indice di contagiosità superi la media nazionale, resta comunque in fascia arancione. Da domani scatta il massimo livello di restrizioni per Aci Catena e Adrano, in provincia di Catania e Giardini Naxos e Mistretta, in provincia di Messina.

Continua fino a domani l'open day AstraZeneca: vaccini senza prenotazione per la fascia d'età 60-79 anni negli hub regionali dalle 8 alle 22. Ieri sono state 9793 le somministrazioni.

Dalle scuole in presenza ai ristoranti aperti a pranzo e a cena all'aperto, fino alle palestre e poi gli spostamenti tra regioni: il Governo ha tracciato la mappa per la ripartenza del Paese. Misure che dovrebbero essere contenute nel prossimo decreto, in vigore dal 26 aprile. I ristoratori siciliani allo stremo.

Matteo Salvini oggi a Palermo. Nell'aula bunker del carcere Ucciardone si svolgerà l'udienza per il caso Open Arms, dopo la richiesta del rinvio a giudizio da parte della procura palermitana che accusa l'ex ministro dell'Interno di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio. Il caso riguarda lo sbarco dei 147 migranti salvati dall'Ong Open Arms nell'agosto 2019.

Incidente mortale ieri a Ribera, nell'Agrigentino, nel quartiere di San Francesco, in pieno centro abitato. La vittima è Filippo Campanella, un motociclista di 26 anni. Il ragazzo avrebbe perso il controllo della sua moto, finendo fuori strada. I soccorsi sono stati immediati ma per il ragazzo non c'è stato nulla da fare. La dinamica dello schianto è al vaglio dei carabinieri.

Un video diventato virale riprende un bimbo di 8 anni che guida per le strade di Palermo uno scooter potente: Honda Sh 300. I carabinieri hanno scoperto che le immagini sono state girate in via Empedocle nel quartiere Borgo Vecchio e hanno sanzionato una donna di 40 anni, proprietaria del motociclo e nonna del bambino.
I carabinieri hanno segnalato i genitori del bambino alla Procura ordinaria e a quella per i minorenni.

La musica d'autore sarà protagonista oggi su Tgs con il concerto di Giovanni Sollima, organizzato dall'Associazione Siciliana Amici della Musica, in onda a partire delle 19. Il violoncellista palermitano si esibirà nel suggestivo scenario dell'Orto Botanico di Palermo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia