Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il notiziario di Tgs edizione del 13 aprile - ore 20.20

Open day dei vaccini. Venerdì, sabato e domenica, dalle 8 alle 22, le inoculazioni anche senza prenotazione per tutti i cittadini nel target AstraZeneca, a partire dai 60 anni d'età. Sono 1.384 i nuovi positivi. Contagio in crescita.
Obiettivo 50 mila vaccinazioni al giorno con altri 17 hub. Le strutture saranno aperte dalla Regione anche nei centri commerciali e nei palazzetti dello sport. Si aggiungeranno a quelli provinciali e ai 98 di ambulatori e ospedali.

Covid: nelle scuole solo lo 0,50% di positivi. E' il risultato dello screening realizzato dal 14 gennaio all'11 aprile, compresi i giorni delle vacanze pasquali.
'Le aule sono sicure' dice l'assessore Roberto Lagalla. Aumentano le zone rosse in Sicilia. Le ultime sono Canicattì e Favara in provincia di Agrigento.

Fino al 28 aprile massimo livello di restrizioni a Niscemi, nel Nisseno, e Ramacca e Zafferana Etnea, in provincia di Catania. Dal nucleo collegato al rischio biologico all'attività di tracciamento dei positivi su mappa. E' ampia l'azione dei vigili del fuoco sul fronte Covid. Decine gli interventi quotidiani.

Faida e sparatorie allo Zen, chiuso per un mese un bar. La Polizia, su provvedimento del Questore di Palermo, ha sospeso per 30 giorni, l'attività del bar Chéri dopo la sparatoria che ha insanguinato le strade del quartiere.

Difesa in emergenza nel Palermo che sfida il Foggia nel recupero della 32esima giornata. Filippi dovrà rinunciare ad Accardi, Somma e Palazzi. Marong verso la conferma.

Caricamento commenti

Commenta la notizia