Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il notiziario di Tgs edizione del 9 aprile – ore 20.20

Le principali notizie del Tg delle ore 20,20 condotto da Aurora Fiorenza. Impennata di casi Covid in Sicilia: 1.505. La Regione, dopo l'inchiesta sui presunti dati falsi, corregge quelli su morti e guariti. Risultano 258 decessi in più e 6.022 guariti.

Contagi in aumento, Musumeci dichiara zona rossa tutta la provincia di Palermo. Il provvedimento in vigore dall'11 al 22 aprile. Stesse restrizioni a Marsala e San Cataldo. Orlando: 'Sacrifici per la normalità'.

Sono 796 le farmacie siciliane che hanno aderito alla campagna vaccini. 227 a Palermo, 11 mila in tutta Italia. Nell'Isola le somministrazioni dovrebbero partire a maggio.

A Palermo al lavoro 559 medici di base. Prime somministrazioni a Villa delle Ginestre. Alla Fiera hub aperto fino a mezzanotte. In Sicilia in arrivo 1350 professionisti della sanità inviati dal generale Figliolo.

Dopo l'accertamento di morte cerebrale sono stati donati gli organi dell'avvocato Mario Turrisi, 45 anni, originario di Tusa. L'uomo colpito da una trombosi dopo aver fatto il vaccino Astrazeneca.

L'attaccante del Palermo Saraniti escluso dai convocati per la partita con la Vibonese al Barbera: Filippi: 'Scelta tecnica, vogliamo gente motivata'. Al centro dell'attacco, al posto dell'infortunato Lucca ci sarà Rauti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia