Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tg Flash edizione dell'8 aprile - ore 11.50

L'edizione flash del notiziario di Tgs condotta da Aurora Fiorenza.

Sicilia vicina ai mille contagi nelle ultime 24 ore. Ospedali in affanno. Crescono i ricoveri nei reparti Covid. Sedici le vittime. A Palermo boom di contagi fra i quartieri Sperone e Brancaccio. Istituite tre nuove zone rosse in Sicilia: Godrano, Santa Croce Camerina e Ribera.

Sospeso il catechismo in presenza. Lo ha deciso la Diocesi di Palermo. In ragione della zona rossa in vigore a Palermo fino al 14 aprile, il Consiglio episcopale ha infatti disposto lo stop, "per motivi di cautela", delle attività di catechesi in presenza "a tutti i livelli". Dove possibile, è l'indicazione, "si continui con la modalità online. Rimane invariata la possibilità di celebrare le Messe, benchè con le limitazioni a tutti note; battesimi, cresime, prime comunioni, matrimoni e funerali si potranno celebrare, come programmato da ciascuna parrocchia; per queste celebrazioni si raccomanda, in particolare, "la stretta osservanza delle norme di prevenzione sanitaria''.

Alle 15 in diretta Focus Covid linea aperta ai telespettatori al 335.8783600. Ospiti il professore Antonio Cascio, direttore dell'unità di malattie infettive del Policlinico di Palermo e Daniela Faraoni, direttore generale dell'Asp Palermo.

Tentato omicido ieri sera a Catania. Il 52enne, Biagio Di Grazia, è stato centrato da un colpo di pistola alla testa davanti alla porta di casa sua, nel rione di Monte Pò. È stato condotto nell'ospedale Garibaldi. Si trova in gravi condizioni.

Scene da far west, a Licata. É stato un ragazzo di 17 anni a far esplodere due colpi di pistola - a salve e priva di tappo rosso - seminando il panico in strada in pieno giorno, vicino alla scuola primaria «Angelo Parla» in via Montesano in concomitanza dell'uscita degli alunni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia