Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il notiziario di Tgs edizione del 30 marzo – ore 20.20

Le principali notizie del Tg delle 20.20. Dati falsi sull'epidemia. Indagato l'assessore alla Salute Ruggero Razza che rassegna le dimissioni al presidente Musumeci e dice: nessuna menzogna. Ai domiciliari Maria Letizia Di Liberti, dirigente del Dasoe e 2 funzionari.

I dati 'spalmati', Palermo doveva essere zona rossa. A marzo non sarebbero stati conteggiati 228 positivi rilevati all'ospedale Cervello. Al Dasoe decisero di abbassare il dato. Orlando: Il Comune sarà parte civile. Musumeci tiene l'interim della Salute dopo le dimissioni di Ruggero Razza. Alla gestione dei dati e della campagna di vaccinazione sposta Mario La Rocca, che finora ha diretto l'assessorato. Il presidente più solo sul piano politico. Si blocca il conteggio in Sicilia dei positivi dopo gli arresti che hanno decapitato il Dasoe, l'ufficio della sorveglianza epidemiologica della Regione. Dalla Sicilia nessun report al ministero della Sanità.

Arrivati nuovi vaccini all'hub della Fiera del Mediterraneo. Si valuta adesso anche il prolungamento dell'orario per le somministrazioni. Molte parrocchie in Sicilia si preparano ad effettuare le vaccinazioni. Si rivolgono alle persone dai 69 ai 79 anni. Il personale sarà fornito dalla Regione.

Calcio: nessun altro con il Covid nel Palermo. L'esito dell'ultimo giro di tamponi ha escluso altri casi dopo quello riscontrato ad un componente dello staff.

Caricamento commenti

Commenta la notizia