Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il notiziario di Tgs edizione del 28 marzo – ore 20.20

Non si ferma la salita della curva dei contagi in Sicilia. I nuovi affetti da Coronavirus sono 953. L'epicentro è Palermo. In arrivo nuove dosi di vaccino.

Il commissario per l'emergenza a Palermo Renato Costa dice: sblocchiamo prenotazioni e somministrazioni. A una settimana dall'inoculazione muore un'insegnante a Palermo. Correlazione non accertata.

A partire da sabato ci si potrà vaccinare anche in 500 chiese in Sicilia. Lo prevede l'accordo tra Regione e Conferenza episcopale siciliana. Sono interessati i cittadini tra i 69 e i 79 anni. Lorefice: la Pasqua interromperà questo tempo sospeso, sia il grembo di una nuova umanità. Così l'arcivescovo di Palermo nella celebrazione della domenica delle Palme auspicando la vaccinazione anche per i popoli più poveri.

Dalla vigilia di Pasqua a Pasquetta si potrà raggiungere la seconda casa anche in zona rossa. Ma sono esclusi amici e parenti. Lo prevede il Dpcm del governo nazionale.

Confcommercio Palermo: vaccinazioni troppo lente. A questa velocità per completare la prima dose si dovrà attendere dicembre. La presidente Patrizia Di Dio dice: subito sostegni adeguati alle imprese

Serie C: vincono Ternana e Avellino. Il Palermo ha riposato. Sabato il match con il Caserta. Il Catania festeggia in successo con la Cavese.

Caricamento commenti

Commenta la notizia