Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tg Flash edizione del 18 marzo - ore 11.50

Tg Flash delle 11.50 condotto da Giovanni Villino.

Anche oggi code e caos alla Fiera di Palermo dove da ieri sono cominciate le vaccinazioni dei più vulnerabili. La fila è lunga centinaia di metri. Le attese sono di ore.

Dovrebbe essere oggi il giorno della verità per AstraZeneca. Nel pomeriggio gli esperti dell'Ema daranno il loro parere sul siero della casa anglo-svedese dopo lo stop cautelativo alle somministrazioni in oltre 16 Paesi europei, Italia inclusa, in seguito ai casi sospetti di trombo-embolia. L'attesa per il responso nelle capitali, a partire da Roma, è fortissima.

Tornano a salire sopra quota 700 i nuovi contagi da Coronavirus in Sicilia: sono 782 quelli registrati ieri su 26.527 tamponi (tra molecolari e test rapidi). Sono 12 le vittime del virus , 581 le persone guarite. In crescita anche il numero di ricoverati in ospedale: sono 734 quelli in regime ordinario (9 in più rispetto al dato di ieri) e 116 quelle in terapia intensiva (incremento di 3 pazienti).

Una azienda, una abitazione, un capannone industriale, tre auto, conti bancari e una assicurazione. Sono i beni sequestrati, per un totale di un milione di euro, a Calogero Giambalvo, ex consigliere comunale di Castelvetrano, coinvolto anche nel processo Eden II e sulle spalle accuse pesanti come l'associazione mafiosa la tentata estorsione aggravata, per il quale ha settembre ha subito una condanna da parte del Tribunale di Trapani. L'operazione di oggi è stata portata a termine dal Ros dei di Trapani che hanno esteso il provvedimento anche alla moglie di Giambalvo, Ninfa Vincenzini, e a Roberto Siragusa, considerato suo prestanome.

Una flotta di nuove auto e bici elettriche in arrivo a Palermo. Dopo piste ciclabili e sevizi di monopattino sharing, per alleggerire il peso delle automobili nella città tra le più trafficate d'Italia, arriva il progetto da un milione e 700 mila euro Muovi-Pa che coinvolge il ministero dell'Ambiente, la Regione, il Comune e l'Amat. Il piano di car e bike sharing è destinato a dipendenti della pubblica amministrazione e studenti. In città arriveranno 56 auto e 70 bici, tutte elettriche, che saranno distribuite in 22 aree con 130 stalli e 23 colonnine di ricarica elettrica.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia