Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tg Flash edizione del 17 marzo - ore 11.50

Tg Flash delle 11.50 condotto da Giovanni Villino.

Sicilia arancione ma crescono le zone rosse. Il presidente della Regione, Nello Musumeci, ne ha infatti istituito altre due: si tratta di Sciacca, in provincia di Agrigento, e di Regalbuto, in provincia di Enna. L'ordinanza entrerà in vigore da domani, 18 marzo, e sarà valida fino al 30 marzo compreso. Prevede anche la chiusura delle scuole.

Resta stabile l'andamento dell'epidemia da Coronavirus in Sicilia: ieri sono stati registrati 598 casi su 24.551 tamponi (tra molecolari e test rapidi). Le vittime odierne del virus sono 13, mentre in ospedale sono in aumento i ricoveri: 725 i pazienti che occupano i reparti Covid, 113 quelli in terapia intensiva.

Focolaio nella casa di riposo per anziani «Nido d'Argento» a Partinico nel Palermitano. Nel corso dei controlli da parte dell'Usca sono risultati positivi al Covid 18 ospiti, di cui uno deceduto, e 4 operatori. I contagi sono stati scoperti dopo il malore di un'anziana, poi deceduta per arresto cardiaco, che era stata trasportata al pronto soccorso dell'ospedale Civico di Partinico ed era risultata positiva al tampone effettuato in ospedale come da protocollo. Tutti i positivi individuati sono asintomatici.

Un camion ha preso fuoco sulla Palermo-Mazara, in direzione del capoluogo, all'altezza dello svincolo dell'aeroporto.
Salvo l'autista del mezzo. L'incidente è avvenuto intorno alle 6:30. Traffico in tilt con code chilometriche di auto fino a Villagrazia di Carini.

L'Etna continua a dare spettacolo e, ancora una volta di notte, con il 14simo evento parossistico registrato, dal 16 febbraio scorso, sul vulcano attivo più alto d'Europa. La nuova fase, secondo i rilievi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia-Osservatorio Etneo di Catania, ha nuovamente interessato il cratere di Sud-Est ed è durata diverse ore e si è concluso.

Nella baia di Auckland si infrange il sogno di Luna Rossa. Team New Zealand ha infatti conquistato il settimo punto nella finale contro l'imbarcazione italiana e si è aggiudicato la 36esima America's Cup di vela.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia