Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tg Flash edizione del 15 marzo – ore 18

L'Agenzia italiana del farmaco Aifa ha deciso di estendere in via del tutto precauzionale e temporanea, in attesa dei pronunciamenti dell'EMA, il divieto di utilizzo del vaccino AstraZeneca su tutto il territorio nazionale. Tale decisione è stata assunta in linea con analoghi provvedimenti adottati da altri Paese europei. I centri di vaccinazione in Sicilia continuano a inoculare gli altri vaccini.

Intanto nell'Isola torna il flessione la curva dei contagi. Oggi sono 523 i casi registrati su 21.455 tamponi processati (tra molecolari e test rapidi). Il tasso di positività cala al 2,4%.

Due nuove zone rosse in Sicilia. Sono Caltanissetta e Palma di Montechiaro. Lo ha deciso il presidente della Regione Nello Musumeci. L'ordinanza entrerà in vigore domani e sarà valida per i successivi 14 giorni, fino al 30 marzo. Il provvedimento, che prevede anche la chiusura delle scuole, è stato richiesto dagli stessi sindaci. Si è reso necessario a causa di un repentino aumento dei contagi.

Da oggi e per tre settimane la Sicilia torna in arancione, in vigore il decreto con le nuove regole fino al 6 aprile con l'eccezione dal sabato di Pasqua a Pasquetta quando tutta Italia sarà zona rossa.

Il cadavere di una donna è stato trovato nei pressi della linea ferrata Palermo-Agrigento tra Altavilla e Santa Flavia. Sono stati i passeggeri di un treno a lanciare l'allarme notando il corpo della donna. La vittima non è stata identificata.

Mafia. Ad Agrigento resta in carcere l'avvocato Angela Porcello. I giudici del tribunale del riesame di Palermo hanno confermato l'ordinanza cautelare emessa nell'ambito dell'inchiesta antimafia «Xydi». L'indagine ha confermato la leadership di Matteo Messina Denaro in Sicilia e delineato il ruolo di "consigliori» e cassiera del mandamento di Canicattì per l'avvocato Porcello.

Sport, calcio. Il Palermo sta già lavorando in vista della prossima trasferta, quella che sabato alle ore 15, metterà i rosanero di fronte al Monopoli. Nell'ultimo periodo i rosanero hanno fatto meglio fuori casa che al Barbera

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia