Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tg Flash edizione del 15 marzo - ore 11.50

Il TgFlash di oggi, prima edizione delle ore 11.50, condotta da Marina Turco. Ecco le principali notizie.

Vaccini ai fragili, non ci si può prenotare ancora.
La piattaforma di Poste non accetta ancora le richieste degli ammalati con patologie di diverso tipo cui la Regione ha fatto sapere di aver aperto venerdì scorso per gli appuntamenti vaccinali.
Da Poste confermano che non è ancora possibile prenotarsi.
Il sistema deve ancora essere aggiornato.
Bisognerà aspettare almeno fino a domani. Intanto, dopo le parole del comissario nazionale per l'emergenza Covid, il generale Figliuolo, ci si prepara anche in Sicilia ad utilizzare liste di riserva per somministrare le dosi di vaccino che avanzeranno

Arrivati ieri a Catania i cinque ispettori del ministero della Salute e dell'Istituto superiore di sanità a Catania per gli accertamenti sulla morte del sottufficiale della Marina militare Stefano Paternò.
Hanno incontrato i medici del 118 intervenuti per rianimare il militare della Marina.
Oggi e domani saranno a Siracusa nella sede dell'Asp e poi alla base della Marina ad Augusta dov'è avvenuta la somministrazione del vaccino AstraZeneca.

In Sicilia le imprese offrono al governo i loro spazi per vaccinare oltre un milione di siciliani. Pronto un protocollo di Sicindustria e Confapi. Possibile eseguire oltre un milione di vaccini.

Da oggi e per tre settimane la Sicilia torna in arancione, in vigore il decreto con le nuove regole fino al 6 aprile con l'eccezione del 3, 4 e 5 aprile quando tutta Italia sarà zona rossa.
In zona arancione vietato spostarsi dal proprio comune e consentite le visite a parenti e amici dalle 5 alle 22 a due persone accompagnati da minori o disabili.
Sara' vietata la consumazione nei ristoranti anche a pranzo ma restera' sempre consentito l'asporto fino alle 22. Per i bar fino alle 18. Saranno aperti i negozi al dettaglio mentre i centri commerciali chiuderanno nei giorni festivi e prefestivi. Possibile raggiungere le seconde case.

Scuole di ogni ordine e grado chiuse a Caltanissetta, comprese le università, a partire da oggi e fino a tutto il 20 marzo. Lo prevede un'ordinanza firmata dal sindaco Roberto Gambino, per L' aumento dell'epidemia. Chiesta la zona rossa.
Anche gli uffici comunali resteranno chiusi.

Sale il numero dei positivi in Sicilia: nell'ultimo bollettino sono 613 i nuovi casi di contagio da Covid, su 26.506 tamponi molecolari e rapidi.
Aumentano i guariti, +147, ancora 13 le vittime.

Sequestrati 41 scooter elettrici, dichiarati all'importazione come biciclette a pedalata assistita, provenienti dalla Tailandia e destinati a un imprenditore della provincia trapanese. La partita di merce, non ancora assemblata e stivata all'interno di un container, è arrivata pronta per lo sdoganamento insieme a vari accessori, nascosti in scatole separate, già predisposti per il successivo montaggio utile alla trasformazione delle biciclette in scooter elettrici. L'importatore è stato denunciato per violazioni legate al Codice del consumo emanato a tutela dei consumatori, con particolare attenzione verso i minori.
La scoperta è stata fatta Al porto di Palermo dai funzionari dell'Agenzia delle Dogane, insieme alla Guardia di finanza

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia