Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tg Flash edizione del 25 febbraio - ore 11.50

Tg Flash delle 11.50 condotto da Aurora Fiorenza.

Covid, da oggi San Cipirello e San Giuseppe Jato, nel Palermitano, sono zona rossa. Lo ha deciso il presidente della Regione Nello Musumeci. Alto il numero dei contagi. Il sospetto è che possano esserci state feste private tra il fine settimana di metà mese e il martedì grasso. Quando la Sicilia era ancora in zona arancione. Appuntamenti clandestini a cui avrebbero preso parte oltre un centinaio di ospiti. Su questo stanno indagano i carabinieri.

Da lunedì nelle scuole superiori della Sicilia la didattica in presenza potrà raggiungere il 75%. Le disposizioni, decise dal governo Musumeci, sono contenute in una circolare firmata dall'assessore regionale all'Istruzione Roberto Lagalla. La soglia del 75% però non sarà obbligatoria fin da subito: ai dirigenti scolastici, infatti, sarà data la facoltà di raggiungere in maniera graduale e progressiva l'obiettivo della percentuale massima. E sempre da lunedì è previsto un aumento della capacità del trasporto pubblico locale.

Focus Covid oggi in diretta alle 15. Ospiti Letizia D Liberti, direttrice del Dasoe, dipartimento per le attività sanitarie e osservatorio Epidemiologico e Valentina Smiraglio, responsabile Posta comunicazione logistica Sicilia di Poste Italiane. Messaggi al 335.8783600.

Giallo sulla morte di un imprenditore agricolo di Nicosia, Salvatore Blasco, 55 anni. Il corpo è stato trovato su un dirupo in contrada Sperone. L'allarme è stato lanciato ieri mattina da un dipendente dell'uomo. A indagare è la polizia. Per fare chiarezza si attende l'esito dell'autopsia.

Abusi sessuali sulla figlia della compagna. Con questa accusa un imprenditore è stato arrestato a Palermo dalla polizia lo scorso 9 febbraio, ma la notizia si è appresa ieri. A denunciarlo è stata la compagna con la quale l'indagato ha una figlia in comune.

La Sicilia ottiene quattro posti tra i sottosegretari del governo Draghi: Giancarlo Cancelleri ai Trasporti, Barbara Floridia all'Istruzione e Manlio Di Stefano agli Esteri, tutti e tre del M5s, e Giorgio Mulè di Forza Italia alla Difesa.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia