Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tg Flash edizione del 16 gennaio - ore 11.50

Musumeci ha detto poco fa: Se non basta la zona rossa chiuderò le scuole. Le sue parole in conferenza stampa a Catania.

La Sicilia da domani e fino a domenica 31 gennaio diventa zona rossa. E' vietato entrare e uscire dal territorio regionale. Non ci si può allontanare dal proprio comune, non si può circolare a piedi o con qualsiasi mezzo, salvo che per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità, motivi di salute e per l'acquisto di generi alimentari. Niente visite a parenti e amici. Scuola in presenza per l'infanzia, la primaria e la prima media. Superiori e le Università in didattica a distanza. Negozi chiusi fatta eccezione per la vendita di generi alimentari e di prima necessità. Aperti lavanderie, barbieri e parrucchieri, edicole, tabaccai, farmacie e parafarmacie. Per la le attività di ristorazione consentito il domicilio e fino alle 22 pure l'asporto. Per i bar invece, il dpcm nazionale prevede lo stop all'asporto di bevande dopo le 18.

Boom di nuovi positivi a Palermo. Non si fermano i focolai. 43 contagiati in ospedali cittadini fra medici e sanitari. Secondo decesso per Covid a Castronovo di Sicilia dove i casi sono 109 dopo l'affollata messa celebrata alla vigilia di Natale. Al Policlinico di Palermo sospesi i nuovi ricoveri in Cardiologia a causa del focolaio scoppiato nei giorni scorsi che avrebbe interessato 37 tra sanitari e pazienti.

Incidente mortale sull'autostrada Palermo-Catania, poco distante dallo svincolo per Casteldaccia.
Il bilancio è di un morto e sei feriti. Lo scontro è avvenuto fra un furgone e un camion fermo sulla A19.
Ieri sera una donna è stata trovata morta in strada. Sarebbe stata travolta da un pirata della strada.

La Guardia di finanza di Catania ha scoperto un illecito commercio on linee di capi di abbigliamento e accessori con marchi contraffatti.  Attraverso una vetrina virtuale veniva mostrato un vero e proprio showroom con i prodotti totalmente personalizzabili: mascherine in tessuto lavabile con i più noti stemmi delle squadre di calcio, capi di abbigliamento delle firme più conosciute, il tutto con i relativi prezzi dettagliatamente indicati.

Alle 15 torna Focus Covid, la rubrica dedicata alle storie della pandemia in Sicilia. 335 87 83 600 per i vostri messaggi.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia