Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il notiziario di Tgs edizione del 14 gennaio – ore 20.20

Le principali notizie del notiziario di Tgs, edizione delle ore 20.20. Conduce Giuseppe Rizzuto.

Il Governo regionale chiede al premier Giuseppe Conte di dichiarare la Sicilia 'Zona rossa' per due settimane. In caso contrario, il Governatore Nello Musumeci procederà ad applicare le stesse limitazioni alle aree con il più alto contagio. Nuovo numero verde delle Asp per avere notizie su tamponi e tracciamento. E' l'800458787. Il personale impegnato al call center è stato assunto dalla Regione. Si potrà contattare dalla prossima settimana dalle 8 alle 20. Avviata, alla Fiera del Mediterraneo, la sperimentazione dei test salivari. Un migliaio verranno effettuati entro la settimana. L'esito in 31 minuti. Nei prossimi giorni verrà allestito un drive-in dedicato al mondo della scuola. Intanto a Paermo, in due giorni, sono stati chiusi sette asili per Covid. I sindacati chiedono controlli e vaccini per chi lavora nelle scuole.

Tre arresti per l'esplosione di una fabbrica di fuochi d'artificio a Barcellona Pozzo di Gotto nel 2019 in cui morirono 5 persone. I carabinieri hanno posto ai domiciliari il proprietario e altre due persone.

Agenti di moda e sfruttatori di minorenni. Arrestati Francesco Pampa, monrealese, e Massimiliano Vicari. Ai domiciliari un terzo. Nella loro agenzia a Palermo decine di ragazze reclutate come modelle e poi indotte a prostituirsi.

Rinasce il MAC, Museo d'arte Contemporanea ''Ludovico Corrao'' di Gibellina.

Completato il nuovo allestimento nel giorno dell'anniversario del terremoto che distrusse il Belice. L'apertura ad aprile.

Domenica prima partita in casa del Palermo del 2021. I rosanero se la vedranno con la Virtus Francavilla. Boscaglia dovrebbe confermare il sistema di gioco con tre centrocampisti, con Palazzi in vantaggio su Martin.

Caricamento commenti

Commenta la notizia