Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il notiziario di Tgs, edizione del 24 settembre – ore 13.50

Si apre con il terribile bilancio dei contagi di coronavirus nel Palermitano, questa edizione di Tgs condotta da Aurora Fiorenza. Si registra infatti un aumento esponenziale dei casi. Chiuso il quinto asilo nel capoluogo, due scuole a Villafrati.

Mancano spazi e arredi nelle scuole siciliane. Arriva un fondo da 120 milioni di euro dalla Regione. E si torna a parlare di migranti: in 480 sono stati trasferiti dall'hotspot di Lampedusa sulla nave Rhapsody che rimane in rada in attesa di ricevere indicazioni sul prossimo porto da raggiungere.

Ancora paura alla Zen 2 a causa di una sparatoria segnalata tra via Luigi Einaudi e via Ludovico Bianchini. Fortunatamente non ci sarebbe nessun ferito.

E spazio anche alla cultura. È stata inaugurata stamani l'undicesima edizione di «Una marina di libri». La fiera riconferma l'attenzione al mondo della scuola, della formazione e dei ragazzi. In programma anche tanti dibattiti. Ripartono anche "Le Vie dei Tesori". Giunta al suo 14° anno, la manifestazione propone visite e attività di scoperta.

Sguardo anche al Palermo. Dopo Kanouté, vicini ai rosanero l'attaccante Rauti e il difensore Somma.

Caricamento commenti

Commenta la notizia