Tg Flash delle 11.50 condotto da Aurora Fiorenza.
Nove 'furbetti' del cartellino all'ospedale Civico di Palermo. Per otto di loro sono state emesse dal gip le misure cautelari. Uno è indagato a piede libero. I provvedimenti sono stati eseguiti questa mattina dai carabinieri della compagnia di piazza Verdi. Gli operatori sanitari finiti nell'inchiesta, coordinata dalla procura, sono accusati di truffa ai danni dello Stato e falso. L'indagine è scattata tra l'ottobre e novembre del 2019.
La Sicilia si avvia a cominciare la sua quarta settimana in zona gialla. Quasi un mese a restrizioni ridotte che al momento non sembrano aver inciso significativamente sui contagi. L'Isola ha un Rt tra i più bassi d'Italia: 0,79 rispetto a una media nazionale dell'1,06.
Collabora con la giustizia il boss Gaetano Fontana, appartenente alla cosca mafiosa dell'Acquasanta. È stato arrestato nel maggio scorso, nell'ambito di un'operazione della Guardia di Finanza denominata 'Mani in pasta', che travolse il gruppo familiare rappresentato dai Fontana e dai cugini Galatolo, fra i quali ci sono già alcuni pentiti, come i fratelli Vito e Giovanna Galatolo.
Ztl a Palermo. Un accesso irregolare su cinque nei primi sue giorni dall'entrata in vigore della zona a traffico limitato. Martedì scorso, su 6.915 transiti all'interno del perimetro, sono stati 1.666 quelli multabili. Entro fine giugno si passerà da 5 a 31 telecamere nei varchi del perimetro.
Sport: allenamento di rifinitura, stamattina per il Palermo che domani alle 15, ospiterà la Juve Stabia al Barbera. Tra i rosanero tornano disponibili Almici, Saraniti e Kanoute: assenti Marconi e Odjer. Ma il tecnico Filippi dovrà scegliere anche il sistema di gioco con il quale affrontare la formazione campana.
Caricamento commenti
Commenta la notizia