Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il notiziario di Tgs edizione del 16 novembre – ore 13.50

Proroga fino alla fine del 2025 per le graduatorie delle selezioni bandite fra il 2022 e il 2023. È una norma di appena tre righe approvata ieri all'Ars che permetterebbe a Schifani di coprire i posti liberi per il turn over. Intanto il tesoretto resiste agli scontri di Sala d'Ercole. Fondi a pioggia. La manovrina è salita dai 550 milioni di euro a 650. Per la maggioranza sono state accolte le istanze dei territori. Critica l'opposizione che ha votato contro.

Facciamo il punto con Ivana Baiunco

 

+++++++++++++++
Carabinieri smantellano una piazza dello spaccio nel rione Librino di Catania. Scattano 14 arresti. L'indagine è stata coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia etnea e condotta dai carabinieri.

I particolari nel servizio di Daniele Lo Porto

 

+++++++++++++++

Denunciati i17 attivisti che martedì mattina avevano bloccato un pullman della polizia. Il mezzo stava trasferendo, per rimpatriarli, alcuni stranieri irregolari trattenuti nel Cpr di Pian del Lago a Caltanissetta.

Sentiamo Donata Calabrese

 

+++++++++++++++

Soldi chiesti ai poveri per la spesa. Stop alla fornitura all'associazione. L'inchiesta del Giornale di Sicilia. Il Banco alimentare ha avviato le verifiche.

Sentiamo Anna Cane

 

+++++++++++++++

Figli adottati da una coppia gay, il Comune li iscrive all'anagrafe. Sentenza della corte d'Appello condanna l'Ente alla registrazione finora negata. Si è conclusa la lunga battaglia intrapresa più di tre anni fa.

Sentiamo Giancarlo Campisi intervistato da Giovanni Villino

 

+++++++++++++++

Trame del '27, uscito lo scorso 20 ottobre, è il quinto romanzo di Jim Tatano. Parla del medico Salvatore Costa che nell'anno 1927 si trasferisce dalla Liguria in Sicilia, precisamente a Sciacca. Da lì si dipanerà una storia divertente, leggera, comica con molti spunti di riflessione anche attuali. Il libro è un omaggio alla Sicilia, a Pirandello, oltre che a Sciacca e ad Agrigento.

Sentiamo l'autore intervistato da Giovanni Villino

Caricamento commenti

Commenta la notizia