Assalto alla scuola simbolo di integrazione a Palermo
Vandali e ladri prendono di mira un'altra scuola a Palermo. Assalto alla scuola Madre Teresa di Calcutta, simbolo di integrazione nel plesso di via Fiume. Nella zona questione sicurezza e degrado che arriva già dalla Stazione. Sentiamo Davide FerraraIntervistato: Sara Inguanta, direttrice Scuola Madre Teresa di Calcutta
Raffica di spari contro un condannato allo Zen
Allo Zen una raffica di colpi di pistola centrano la casa di Gaetano Giampino, accusato di tentato omicidio e da pochi giorni tornato nella sua abitazione ai domiciliari.
Sentiamo Giuseppina Varsalona
Bonus energia, dalla Regione 71 milioni
Bonus energia: stanziati dalla Regione 71 milioni per 3.800 imprese. In arrivo gli assegni per compensare l'aumento delle bollette. Completati i controlli per il bonus Sicilia: chi non è era in regola col fisco dovrà restituirlo
Ivana Baiunco
Migliaia di ettari di territorio sfigurati dal fuoco
Decine di migliaia gli ettari di territorio siciliano andati in fumo tra luglio e la settimana scorsa. Un'estate che stenta a finire e che difficilmente dimenticheremo per le immagini delle fiamme che hanno devastato il Palermitano e il Messinese, negli ultimi giorni, dove sono decine le autovetture e le case incendiate.
E' l'ultimo bilancio sui roghi, che abbiamo tracciato con il direttore della Protezione civile regionale, Salvo Cocina.
A pochi giorni dalla nuova campagna informativa dal titolo 'Pronti all'azione, cittadini attivi in caso di emergenza'.
Testimonial d'eccezione sarà l'ex olimpionica Carlotta Ferlito Siciliani, Pronti all'Azione.
Volontari e professionisti scenderanno in piazza per divulgare le norme comportamentali in caso di allerta a causa di terremoti, nubifragi e incendi.
Appuntamento a Palermo in piazza Verdi dal 26 al 28 ottobre, per imparare tutto sugli otto rischi che minacciano il nostro territorio.
Sentiamo l'intervista al direttore della Protezione civile regionale, Salvo Cocina.
Scafisti, arrestati tre egiziani nell'hotspot
Hotspot di Lampedusa.Tre presunti scafisti egiziani sono stati arrestati per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Intanto è stata sfiorata un'altra tragedia del mare. Salvati 245 migranti che erano a bordo di un peschereccio in difficoltà.
Donata Calabrese
Lo sciopero cancella la prima del Don Giovanni
Lo sciopero nazionale ferma la prima del Don Giovanni diretto da Riccardo Muti in programma domani sera. Uno spiraglio da Roma, ma sembra molto difficile che la situazione si sblocchi.
Lo sciopero indetto per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro delle Fondazioni Lirico Sinfoniche cancella la prima del Don Giovanni a Palermo.
La Direzione del Teatro sta lavorando consentire agli abbonati e ai possessori di biglietto di vedere lo spettacolo in un'altra recita.
Ma sono stati anche avviati i rimborsi
Simonetta Trovato
Marina Yachting, weekend dai grandi numeri
Palermo ha accolto la nuova prospettiva, ha riacquistato il suo mare, e da giorni invade il Molo trapezoidale nella sua rilettura architettonica.
Boom per le visite guidate condotte dal festival Le Vie dei tesori che le ha aggiunte in corsa al suo programma affidandole proprio a chi ha contribuito al recupero del waterfront. sabato la passeggiata è stata condotta da Enrico Petralia, direttore dell'ufficio tecnico dell'Autorità Portuale e direttore dei lavori della grande opera, con Sebastiano Provenzano, responsabile dello studio che ha curato le scelte architettoniche.
Sentiamoli
Caricamento commenti
Commenta la notizia