Rischio diossina, prorogata l'ordinanza
Rischio diossina dopo gli incendi, sarà prorogata fino al 31 agosto l'ordinanza firmata lo scorso 29 luglio sulle azioni a tutela della salute dei cittadini. I dati rilevati sono in discesa e sotto i livelli di rischio.
-----------------------------------
Borgo Nuovo, case inagibili dopo l'incendio
Dopo i roghi, a Borgo Nuovo i tecnici nelle abitazioni: restano inagibili. Intanto il sindaco firma una determina: aiuti una tantum alle famiglie che non hanno più un tetto. Commissari nei Comuni che non hanno censito i terreni bruciati
-----------------------------------
Via Crispi, arriva la polizia municipale
Entra in azione oggi il piano che prevede la presenza di polizia municipale lungo via Francesco Crispi a Palermo. Le prestazioni sono pagate dall'autorità portuale, siglata l'intesa con il Comune.
-----------------------------------
Migranti, oltre 90 mila arrivi in otto mesi
Migranti: sbarchi a raffica a Lampedusa, arrivati in 578. Quasi venti i barchini approdati dalla mezzanotte. Oltre 91 mila gli approdi in Italia in otto mesi. Intanto la questura di Agrigento fa sapere: l'hotspot di Lampedusa non è al collasso
-----------------------------------
Il crollo 'dimenticato' di via Case nuove
Protestano residenti e proprietari di strutture ricettive di via Case nuove, nel quartiere di Ballarò. 'Tutto è stato dimenticato', affermano. Nessun intervento dopo il crollo dell'edificio. Detriti sull'asfalto.
-----------------------------------
Sangue, appello per le donazioni
Mancano le scorte di sangue. Appello ai donatori con un video. L'iniziativa della campagna di sensibilizzazione è dell'associazione Franco e Piera Cutino. A rischio sono soprattutto i malati di talassemia e leucemia.
-----------------------------------
Il Palermo si aggiudica Prati della Spal
Il Palermo batte la concorrenza del Cagliari, che sarà tra un paio di giorni l'avversario in Coppa Italia, e si aggiudica l'acquisto del giovane Prati dalla Spal.
Caricamento commenti
Commenta la notizia