Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tg Flash edizione del 18 settembre – ore 11.50

Gli aggiornamenti del Tg Flash di oggi delle ore 12.50. Conduce Giuseppe Rizzuto.

Sospesi dal servizio e senza stipendio 190 medici no vax siciliani. Tra loro ci sono dipendenti dell'Asp di Palermo che non hanno adempiuto all'obbligo vaccinale. L'Azienda ha avviato la procedura. Sono una trentina di operatori, come scrive Andrea D'Orazio sul Giornale di Sicilia in edicola, che non hanno risposto a nessuna delle informative inoltrate loro dal dipartimento di Prevenzione.

Depurazione delle acque. In Sicilia sono stati sbloccati sedici progetti. Tra questi ci sono gli interventi di adeguamento e potenziamento dell'impianto di depurazione dei reflui urbani di Acqua dei Corsari a Palermo. L'assessore regionale all'ambiente Toto Cordaro ha firmato il decreto di Valutazione d'Impatto Ambientale. Saranno autorizzati i depuratori di Milazzo e di contrada Lusia a Ragusa. Entro ottobre saranno completati gli iter per gli impianti di Scoglitti e di Gioiosa Marea.

Paura nella notte a Scopello, nel Trapanese, per un incendio divampato poco dopo le 23. Le fiamme hanno lambito 14 villette che sono state evacuate dai vigili del fuoco del distaccamento di Alcamo. Sul posto sono intervenute quattro squadre di pompieri da Palermo e Partinico.  Le zone del comune di Castellammare del Golfo che sono state devastate dalle fiamme sono quelle di Scopello, Cala Mazzo di Sciacca, Sarmuci e Mio Mercato.

I carabinieri di Paternò hanno arresto i quattro componenti di una baby gang, composta da tre minorenni, tra i 15 e i 16 anni, e da un 18enne, che ha messo a segno decine di raid tra giugno e settembre. I reati ipotizzati sono rapina, lesioni e furto. Tra gli oggetti dei raid biciclette, cellulari, autovetture. Le incursioni hanno danneggiato tabaccherie, la piscina comunale, supermercati e una chiesa.

Nuova condanna per Veronica Panarello, la donna di 33 anni in carcere da quasi sette anni per l'omicidio del figlio, il piccolo Lorys Stival, trovato morto a Santa Croce Camerina il 29 novembre 2014. Il Tribunale di Ragusa ha condannato la donna a due anni di reclusione per le calunnie nei confronti del suocero Andrea Stival. Lo aveva accusato di essere l'esecutore materiale del delitto del bambino. Panarello aveva raccontato di essere l'amante del suocero, che il bambino avrebbe scoperto la tresca e voleva raccontarne al padre.

Ordinati sei sacerdoti a Palermo. Cerimonia solenne in cattedrale presieduta dall'arcivescovo Corrado Lorefice. Un settimo arriverà nei prossimi giorni. La sua ordinazione, per precauzione, è stata rinviata perché è entrato in contatto con una persona positiva al Covid. I nuovi presbiteri sono Sergio Caputo, Massimo Caravello, Daniele Comito, Andrea Iacolina, Alessandro Imburgia, Massimo Schiera, Salvatore Teresi.

Calcio. Domani il Palermo affronta il Catanzaro. La coppia d'attacco rosanero sarà formata da Brunori e Fella. Il tecnico rosanero Giacomo Filippi sembra aver deciso di sostituire lo squalificato Lancini con Perrotta. Fischio d'inizia alle 14,30.

Domani a partire dalle 14 una nuova puntata di ''Tgs Studio Stadio''. In studio Cinzia Gizzi e Italo Cucci. Giovanni Di Marco sarà in diretta dallo stadio. Tanti gli ospiti: dal doppio ex Pasquale Lo Giudice, alla giornalista Giusi Battaglia, protagonista del format ''Giusina in cucina''su Foodnetwork.  E ancora, l'attore Salvo Piparo, Fabio Corsini, cofondatore dell'evento ''La domenica Favorita'' e Toto Gebbia, presidente Fidal Sicilia, in diretta dallo stadio delle Palme '' Vito Schifani'' per il Campionato Italiano di Società Assoluto di atletica leggera. Si possono inviare i messaggi al 3351356928.

Caricamento commenti

Commenta la notizia