Tg Flash delle 18. Conduce Giuseppe Rizzuto.
Uccide la moglie a coltellate e poi tenta il suicidio. Filippo Asaro, 47 anni, è adesso ricoverato all'ospedale Cannizzaro. In passato era stato condannato all'ergastolo e poi assolto. La vittima è Ada Rotini, anche di 46 anni. I due oggi avevano fissato l'incontro per la separazione.
A Mazara del Vallo i carabinieri hanno arrestato un uomo di 60 anni, accusato di atti persecutori e minacce nei confronti della ex compagna. Il provvedimento del Tribunale di Marsala, è scattato dopo gli accertamenti effettuati a seguito di una denuncia. La donna ha dichiarato di subire da tempo maltrattamenti fisici e verbali.
Una donna palermitana di 47 anni è morta di Covid all'ospedale di Partinico. Il decesso è avvenuto due giorni fa, ma lo si è appreso soltanto oggi. La donna era della borgata di Partanna Mondello. Soffriva di obesità e non si era ancora vaccinata. Avrebbe voluto fare la dose a settembre. Oggi è stato celebrato il funerale. Il marito e uno dei due figli sono positivi, ancora in quarantena, hanno potuto rendere l'ultimo saluto dalla porta di casa. Ieri, all'ospedale Cervello di Palermo, era morta una ventiseienne. La giovane era ricoverata da alcuni giorni in Rianimazione per Covid. Non era vaccinata.
Stabili i nuovi casi di Coronavirus in Sicilia. Sono 877 quelli dell'ultima rilevazioni. Ieri erano stati 875. Il tasso di positività oggi è al 4,5% (ieri era 3,6%). Si registra ancora un calo dei ricoveri. Sono 27 in meno. Nessuna variazione nelle terapie intensive. É quanto emerge dal bollettino odierno sulla situazione Covid diffuso dal ministero della Salute. Per quanto riguarda la situazione per provincia, oggi Messina con 243 conta il maggior numero di casi. Seguono: Catania 171, Palermo 138, Siracusa 111, Agrigento 79, Trapani 48, Caltanissetta 47, Ragusa 38 ed Enna 2.
Ristori e prestiti agevolati per le partite Iva accese nel 2020 la cui attività è stata bloccata dalla pandemia. La Commissione Bilancio dell'Assemblea Regionale ha infatti dato oggi parere favorevole alla bozza di decreto predisposta dal governo regionale. É in arrivo l'avviso pubblico regionale, La Sicilia è la prima regione a varare questo tipo di misura.
Resta in carcere Camillo Leocata, il 69enne che, tre giorni fa, ad Acireale ha sparato un colpo di pistola ferendo gravemente il vice brigadiere dei carabinieri Sebastiano Giovanni Grasso, di 43 anni. Il militare, fuori dal servizio, era intervenuto per aiutare suoi colleghi a sedare una lite, nella chiesa di Santa Maria degli Ammalati, durante una prima comunione. Il Gip di Catania, Andrea Filippo Castronuovo, ha convalidato l'arresto per tentativo di omicidio e porto illegale di arma da fuoco. Il movente della rissa è legato all'assegnazione dei posti in chiesa.
Al via, al Teatro Libero di Palermo, la quindicesima edizione del Presente Futuro, festival e premio della giovane creazione contemporanea, in programma dal 22 al 25 settembre. In scena progetti provenienti da tutta Italia, ma anche dalla Spagna, dalla Francia e da Cipro. Si comincia il 22 settembre, alle 21, con La Vacca, di Elvira Buonocore e la regia di Gennaro Maresca, produzione B.E.A.T. Teatro, Napoli.
Sport, calcio. Ancora una trasferta per il Palermo, e ancora contro una matricola del campionato. Sabato pomeriggio i rosanero saranno di scena a Taranto, una delle due squadre del girone a non aver ancora subito gol. Tra i pugliesi, spicca la presenza dell'ex Saraniti.
Caricamento commenti
Commenta la notizia