Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tg Flash edizione del 4 settembre – ore 11.50

Il temporale arriva all'alba a Palermo nel giorno dedicato a Santa Rosalia. Allagamenti in tutta la città.
Santa messa al Santuario officiata dal vescovo Corrado Lorefice. Per disposizioni anti-covid è rimasta chiusa la strada vecchia che conduce al Santuario sul Montepellegrino. Numerosi stamane gli allagamenti.
Anche via Libertà, all'altezza del Giardino Inglese, questa mattina somigliava a un lago. Il maltempo è stato particolarmente intenso sulla Sicilia occidentale.
Investiti in particolar modo le provincie di Palermo e Trapani.
Bomba d'acqua a Partinico.
La Sicilia resta l'unica regione in zona gialla in Italia e così sarà almeno fino al 12 settembre. Nessun nuovo cambio di colore. Il resto della Penisola rimane in fascia bianca. Buone notizie sul fronte contagi a livello nazionale. Dopo sei settimane l'indice di trasmissione torna sotto quota 1, al di sotto del livello di guardia. In Sicilia la curva dei contagi è in calo del 10%. Ieri, dopo settimane di incrementi, il numero di ricoveri in area medica e in terapia intensiva è diminuito seppur di poche unità.
Il governo nazionale ha nominato il presidente della Regione Nello Musumeci commissario delegato per l'emergenza incendi.
Nell'Isola sono andati in fumo oltre 78 mila ettari dall'inizio del 2021 (il 3,05% della superficie totale regionale) su un totale nazionale di 150 mila.
I vigili del fuoco hanno recuperato due cadaveri, in avanzato stato di decomposizione, nei pressi di Cala Spugne a Lampedusa. Dovrebbero essere un uomo e una donna e dovrebbe trattarsi di due dei 9 dispersi del naufragio del 30 giugno quando un barchino si capovolse fra Lampedusa e l'isolotto di Lampione.
Intanto dieci tunisini, soccorsi al largo di Lampedusa, sono sbarcati al molo Favarolo. Si tratta dell'unico sbarco della giornata visto che le condizioni del mare non sono favorevoli.
La droga sbarca al Porto di Palermo. I finanzieri del comando provinciale hanno arrestato Antonino Sollima, 41 anni. Aveva viaggiato sulla nave di linea proveniente da Napoli. Nella sua auto nascondeva 2 chili e 260 grammi di cocaina.
Sport, calcio. Il Palermo è a Vibo Valentia, dove alle 17:30 giocherà contro l'Acr Messina. Filippi ritrova Marconi, ma non avrà Accardi, Valente, Doda e Buttaro.
L'ultimo arrivato, Perrotta, andrà in panchina. Dubbi in attacco, dove Dall'Oglio, Fella e Silipo si giocano una maglia. Su Tgs, a partire dalle 17, ''Tgs Studio Stadio''.

Caricamento commenti

Commenta la notizia