Sono 1.200 i nuovi casi di Coronavirus registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore su 18.260 tamponi processati, con un tasso di positività pari al 6,6%. Ieri era al 5,3 %. L'Isola resta prima in Italia per numero di contagi giornalieri. Altre 22 vittime del virus mentre i guariti sono 1.023.
Per il presidente della Regione Nello Musumeci, la Sicilia rischia nuove chiusure. Il Governatore ha scritto ai nove prefetti chiedendo più controlli in tutta l'Isola.
Le lentezze della campagna vaccinale. Secondo Luigi Tramonte, rappresentante dei medici di base, si doveva puntare di più sui medici di famiglia e non solo sugli hub vaccinali
Allagamenti in tutta la Sicilia occidentale. La Protezione conferma l'allerta gialla per le prossime ore. Alberi caduti in via Leopardi, via Sciuti e viale Piemonte, decine le telefonate ai vigili del fuoco da parte di automobilisti rimasti bloccati nelle strade allagate.
Festa di Santa Rosalia senza acchianata e niente folla di fedeli per la Messa. I divieti imposti dalla pandemia hanno fatto saltare a Palermo il tradizionale rito della salita al monte. Fino a domani chiusa la strada vecchia.
A Lampedusa i vigili del fuoco hanno recuperato in mare i cadaveri di due migranti. Dovrebbero essere un uomo e una donna. Potrebbero essere tra i 9 dispersi del naufragio del 30 giugno scorso.
Investe un motociclista, e fugge ma viene identificato e denunciato dagli agenti della Polizia. E' accaduto a Licata. Il pirata della strada è un quarantenne che dovrà rispondere dei reati di lesioni colpose aggravate, omissione di soccorso e guida in stato di alterazione da sostanze stupefacenti.
La morte di Viviana Parisi e del figlio Gioele a Caronia. La famiglia presenterà opposizione alla richiesta di archiviazione avanzata dalla Procura di Patti.
Un incendio si è sviluppato, questo pomeriggio, a Petrosino, all'interno di un'azienda ('Ma.Eco') che si occupa di smaltimento e trattamento rifiuti 'ingombranti'.
Il governo nazionale ha nominato il presidente della Regione Nello Musumeci commissario delegato per l'emergenza incendi. Il provvedimento è stato firmato dal capo della Protezione civile Fabrizio Curcio. Alla Sicilia sono stati assegnati due milioni di euro.
Quattro minorenni, sono stati denunziati per l'imbrattamento di una colonna del Teatro Massimo a Palermo. L'indagine è stata effettuata dai Carabinieri. Sono stati individuati anche grazie ad alcune fotografie apparse sui social media e a immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nell'area del teatro.
Il vice ministro, Teresa Bellanova, sarà in Sicilia il 6 e 7 settembre per alcuni sopralluoghi alle infrastrutture di Enna, Gela e Centuripe. Il calendario prevede l'arrivo a Centuripe intorno alle ore 11 del 6 settembre, l'incontro con le autorità locali, i commercianti e le attività produttive, la visita presso lo Sprar.
Sport, calcio. È finito 1-1 il derby a Vibo Valentia tra Messina-Palermo. Si è giocato a Vibo Valentia, per l'indisponibilità dello stadio ''Franco Scoglio''.
Perse una gamba in un attentato in Afghanistan: alle Paralimpiadi bronzo nei 100 metri per la siciliana Monica Contrafatto, 40 anni, originaria di Gela,
Caricamento commenti
Commenta la notizia