L'edizione delle 13.50 del notiziario di Tgs. Conduce Giuseppe Rizzuto.
Il temporale arriva all'alba. Allagamenti in tutta la Sicilia occidentale. La Protezione conferma l'allerta gialla per le prossime ore.
La Sicilia resta l'unica regione in zona gialla in Italia e così sarà almeno fino al 12 settembre. Nessun cambio di colore. Il presidente della Regione Nello Musumeci dice: l'Isola rischia nuove chiusure.
Festa di Santa Rosalia senza acchianata e niente folla di fedeli per la Santa Messa. I divieti imposti dalla pandemia hanno fatto saltare a Palermo il tradizionale rito della salita al monte. Fino a domani chiusa la strada vecchia.
A Lampedusa i vigili del fuoco hanno recuperato in mare i cadaveri di due migranti. Potrebbero essere tra i nove dispersi del naufragio del 30 giugno scorso. Oggi nell'Isola sono arrivati in dieci.
La morte di Viviana Parisi e del figlio Gioele a Caronia. La famiglia presenterà opposizione alla richiesta di archiviazione avanzata dalla Procura di Patti.
Quattro minorenni, sono stati denunziati per l'imbrattamento di una colonna del Teatro Massimo. L'indagine è stata effettuata dai Carabinieri.
La droga sbarca al Porto di Palermo. La Guardia di Finanza ha arrestato Antonino Sollima, 41 anni. Aveva viaggiato sulla nave proveniente da Napoli. Nell'auto nascondeva 2 chili e 260 grammi di cocaina. L'ha scoperto un cane antidroga.
È il giorno di Messina-Palermo. Si gioca a Vibo Valentia, per l'indisponibilità dello stadio ''Franco Scoglio''. Fischio d'inizio alle 17.30.
Ad Agrigento due giornate di studio dedicate a Luigi Pirandello e Leonardo Sciascia. Il progetto nato da un'idea del Soprintendente Michele Benfari e con la direzione artistica dell'italianista Salvatore Ferlita.
Caricamento commenti
Commenta la notizia