Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tg Flash edizione del 23 agosto - ore 18

Il Tg Flash di oggi delle ore 18.00. Conduce Giuseppe Rizzuto

Si è suicidato impiccandosi in un casolare nelle campagne di Trecastagni, Antonino Sciuto, il 38enne ricercato per l'omicidio della ex fidanzata, Vanessa Zappalà di 26. A trovare il corpo sono stati i carabinieri che hanno scoperto la sua auto posteggiata nelle vicinanze. Vanessa è stata uccisa nella notte sul lungomare ad Aci Trezza. Sciuto era stato denunciato più volte per stalking e una volta era stato arrestato.

Sono 1121 i nuovi casi di Coronavirus registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore. Il tasso di positività scende al 9%, ieri era al 12%. Ma l'Isola resta sempre prima per numero di contagi. Venti i morti ma sono tutti riferiti ai giorni precedenti. Crescono ancora le ospedalizzazioni: sono 729 i ricoverati nei reparti ordinari, 25 in più di ieri, e 88 quelli in terapia intensiva, 4 in più di ieri.

Intanto, da domani, 55 Comuni siciliani cambieranno fascia di colore. Ma altri cento sono a rischio. Nei 53 che passeranno in giallo è previsto l'uso delle mascherine anche all'aperto. Divieto di assembramento nelle aree pubbliche. A Barrafranca, nell'Ennese, e a Niscemi, nel Nisseno, è stata istituita la ''zona arancione'' fino al 2 settembre.

La polizia ha denunciato tre clienti di in un ristorante di viale Lazio, a Palermo. Due di loro, di 29 e 21 anni, hanno esibito certificati relativi a tamponi effettuati il 19 agosto; il terzo, 18 anni, ha detto di non avere documenti, ma ha mostrato il certificato di un tampone eseguito nei giorni scorsi. Sui primi due certificati la data era contraffatta.
Il diciottenne ha dichiarato generalità false: il certificato del tampone eseguito era di un'altra persona.
Alla fine i tre commensali hanno ammesso di avere alterato la documentazione. I poliziotti hanno denunciato i primi due per falso e il 18enne per falsa attestazione della propria identità.

Festa da ballo a Cinisi con 150 persone senza il rispetto delle norme anticovid.
I carabinieri hanno deferito in stato di libertà alla Procura i due proprietari di un locale, l'amministratore legale e il dj. I partecipanti alla serata non rispettavano la normativa anti-pandemia. L'esercizio commerciale è stato chiuso per cinque giorni e la strumentazione musicale è stata sequestrata.

E' approdata ad Augusta la Geo Barents di Medici senza frontiere con 322 migranti a bordo. Ieri sera era stato assegnato il porto. Dei 95 minori a bordo, 82 sono non accompagnati. Cinque dei bambini hanno meno di 5 anni, uno ha solo due settimane.

Vanno a rilento a Palermo le procedure per il trasferimento delle salme dal cimitero dei Rotoli a quello di S.Orsola. Sono 72 le famiglie che hanno già pagato. Nel camposanto di destinazione sono stati liberati 184 posti.
Ma le salme finora trasferite sono solo 14. «Le procedure vanno a rilento per grosse difficoltà burocratiche, amministrative e organizzative dovute soprattutto all'insufficienza dei carri funebri e del personale impegnato anche in altri inderogabili servizi» ha detto il sindaco Leoluca Orlando intervenendo nella seduta straordinaria del Consiglio comunale. Attualmente le bare accatastate ai Rotoli sono 920. Pesanti le critiche delle opposizione sulla gestione della giunta dei cimiteri a Palermo.

Sport, calcio. Il Palermo ha aperto la campagna abbonamenti per i propri tifosi.
In vendita però ci sono solo 2.500 tessere.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia