Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tg Flash edizione del 16 agosto - ore 11.50

Gli aggiornamenti del Tg Flash delle 11.50 condotto da Giuseppe Rizzuto

Si fa strada l'ipotesi di un movente legato a dissidi economici dietro l'omicidio dell'imprenditore di Favara, Salvatore Lupo, 45 anni. E' stato ucciso all'interno di un bar del paese ieri pomeriggio. Sul posto, in via IV novembre, sono arrivati i pubblici ministeri Maria Barbara Cifalinò e Paola Vetro, coordinati dal procuratore Luigi Patronaggio e dall'aggiunto Salvatore Vella. Dalla testimonianza del barista non sarebbero arrivati elementi utili all'identificazione del killer. Le indagini si stanno concentrando sui rapporti familiari della vittima che, in passato, aveva avuto diversi problemi giudiziari legati alla sua attività imprenditoriale.

Il presidente della Regione Nello Musumeci attende la risposta del Garante della Privacy. Sono stati sollevati dubbi sull'ultima ordinanza regionale anti-Covid. E' quella che prevede l'obbligo del Green pass per accedere agli uffici pubblici. Secondo il Garante la materia è competenza dello Stato. Musumeci non è d'acordo. Intanto in Sicilia la Zona gialla è sempre più vicina.

Una donna di 28 anni originaria di Modica, trovata positiva al Covid, è ricoverata al Policlinico di Catania in gravi condizioni dopo avere partorito. La giovane, al nono mese di gravidanza, proprio a causa delle sue condizioni non si era ancora sottoposta al vaccino. La puerpera, secondo quanto sostengono i familiari, era stata accompagnata per tre volte al pronto soccorso dell'ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa dal 118. All'ultimo accesso è stata ricoverata e le è stato praticato il parto cesareo nel reparto di neonatologia. Il bambino sta bene, ma le condizioni respiratorie della donna si sono aggravate. E' stata trasferita in elicottero a Catania. Le sue condizioni sono definite gravissime dai medici.

La Guardia di Finanza di Corleone ha individuato tra Corleone, Villabate, Godrano, cinque persone che beneficiavano del Reddito di Cittadinanza senza averne diritto. Uno di loro non aveva indicato nell'istanza che due dei componenti il proprio nucleo familiare risiedevano in una struttura residenziale con retta a totale carico del Comune di Corleone e che non potevano essere considerati in carico al richiedente. Un altro non aveva indicato la titolarità di cespiti patrimoniali diversi, dalla casa di abitazione, il cui valore, ai fini Imu, superava la soglia di 30 mila euro prevista dalla normativa. Infine nei confronti di un'altra persona, i militari hanno rilevato che un familiare aveva avviato un'attività commerciale abusiva in forma ambulante.

La terza settimana di agosto del calendario delle Dionisiache vede in scena, al Teatro Antico di Segesta dopodomani lo spettacolo Aedi di e con Salvo Piparo. Le musiche originali sono composte ed eseguite da Michele Guccione e Federico Pipia e i canti di Egle Mazzamuto. Aedi è scritto a quattro mani da Salvo Piparo ed Egle Mazzamuto.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia