Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tg Flash edizione del 12 agosto - ore 18

L'edizione del Tg Flash delle 18 condotta da Cristina Arcuri.

Boom di nuovi positivi al Coronavirus in Sicilia: i nuovi positivi e sono stati 1.134 su 16.602 tamponi processati.
L'indice di positività è salito al 6,8% (ieri 6%).
14 nuovi ingressi in ospedale che portano il tasso di posti letto ordinari occupati da pazienti Covid al 14,9%, quindi prossimo a quel 15% che rappresenta una delle due soglie da superare per finire in zona gialla.
I decessi sono 12 ma, come comunica la Regione Siciliana, si tratta di 5 vittime che risalgono ai giorni scorsi e a giugno. Attualmente ci sono 16.234 positivi in Sicilia, 59 in terapia intensiva.
182 i nuovi positivi a Palermo, 168 a Catania, 263 a Messina, 110 a Siracusa, 110 a Ragusa, 98 a Trapani, 82 a Caltanissetta, 118 ad Agrigento e 3 a Enna.

Gli incendi che stanno devastando la Sicilia che è in testa alla classifica dei roghi scoppiati rispetto alle altre regioni. Continuano a bruciare le Madonie.
La scorsa notte un vasto incendio si è sviluppato a Caltabellotta, nel promontorio che delimita la via Roma, proprio all'ingresso del paese agrigentino, interessando sterpaglie e zone adibite a pascolo.
Le fiamme hanno lambito anche alcune case abitate. Diverse persone sono scese in strada, nel timore che le loro case venissero avvolte dal fuoco.

Sempre a causa del fuoco, tragico incidente nelle campagne della Piana di Catania dove un giovane agricoltore è morto schiacciato dagli ingranaggi del suo trattore, con il quale stava trasportando un voluminoso serbatoio d'acqua per spegnere un incendio.

Notte di fuoco a Linguaglossa, nel parco dell'Etna. Distrutti alcuni vigneti e casolari di agricoltori. Le fiamme non sono state ancora spente E a Pergusa, le fiamme hanno aggredito due aziende agricole.

Nella vicenda della nave Gregoretti non c'è stata violazione dei diritti umani. Lo scrive il gup di Catania, Nunzio Sarpietro, nelle motivazioni della decisione di non luogo a procedere nei confronti dell'ex ministro dell'Interno Matteo Salvini, che era imputato per sequestro di persona.
«In sostanza, scrive il Gup, la compressione dei diritti dei migranti trova evidenti giustificazioni nei casi in cui dei valori altrettanto importanti, quale quello dell'ordine e della sicurezza pubblica o della salute pubblica possano essere messi in pericolo senza tale limitazione. Secondo il gup, Salvini ha agito secondo le norme.
Il leader della Lega ha commentato: vedere riconosciuta, nero su bianco, la correttezza del mio operato alla guida del Viminale è fonte di grande soddisfazione»

Beni e valori per circa 400 mila euro sono stati sequestrati dai finanzieri del comando provincia di Messina. Denunciate tre persone: un imprenditore e un ingegnere messinesi e un'imprenditrice di Catania ma residente a Enna. I tre sono indagati, a vario titolo, per truffa aggravata per conseguire erogazioni pubbliche, ai danni dell'Ue della Regione, emissione e utilizzo di fatture per operazioni inesistenti e autoriciclaggio.

Un uomo di Marsala di 37 anni è stato denunciato dai carabinieri per essere uscito da casa nonostante risultasse positivo al Coronavirus. L'uomo si trovava in isolamento fiduciario nella propria abitazione dai primi giorni del mese di agosto. Quando i sanitari sono arrivati per un controllo domiciliare e un tampone di verifica, non hanno trovato il 37enne in casa. Al suo rientro, dopo l'allontanamento arbitrario, ha trovato i carabinieri ad attenderlo. Saranno eseguiti accertamenti sui luoghi e le persone frequentate dall'uomo che, intanto, è stato denunciato.

La polizia ha arrestato al porto di Palermo un tunisino di 43 anni, ricercato. Era arrivato a bordo della nave Catania della compagnia Grimaldi da Tunisi. Nei suoi confronti era stato emesso un provvedimento di carcerazione, nel 2017. L'uomo ha cercato di fuggire, ma è stato bloccato in un'area vicina ai cantieri navali.

Sport, calcio.
Il Palermo continua a lavorare in vista dell'esordio ufficiale previsto per sabato 21 quando i rosanero sfideranno, al Barbera in Coppa Italia, il Picerno.
Filippi proverà a recuperare Accardi e Valente, intanto sta lavorando su un Palermo parecchio diverso rispetto a quello dell'anno scorso.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia