Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tg Flash edizione dell'11 agosto - ore 18

L'edizione del Tg Flash delle 18 condotta da Giuseppe Rizzuto

Brucia la Sicilia. Sulle Madonie, il fuoco uccide animali e devasta il territorio.
Le fiamme hanno aggredito allevamenti e pascoli e hanno minacciato case e fattorie. Un incendio è divampato nella zona di contrada Calaforno, tra Monterosso Almo e Chiaramonte Gulfi. L'incendio sta interessando una vasta area dove si trovano colture, aziende zootecniche e l'area boschiva di Calaforno.
Un incendio con vari punti di fuoco minaccia alcune abitazioni a Pergusa (Enna), in contrada Parasporino, Cannavò e Jacopo.

Il ministro per le Politiche agricole Stefano Patuanelli a Palermo raccoglie le richieste di aiuto dei sindaci siciliani. Mancano risorse, uomini e mezzi.
Patuanelli promette ristori per gli agricoltori ed un piano di prevenzione che li coinvolga. 'Penso che ci sia bisogno di maggior coordinamento anche tra i soggetti coinvolti nella gestione degli incendi' ha detto il ministro.

Caldo record in Sicilia. Con la temperatura più alta a Siracusa.
A metà giornata sono stati raggiunti i 48,8 gradi, il dato più alto d'Europa.
Se il dato verrà validato, dopo le opportune analisi, potrà diventare il valore più alto registrato sul continente europeo, battendo il precedente record di 48°C misurato ad Atene il 10 luglio 1977.

Ancora alti i numeri della pandemia di Coronavirus in Sicilia. Sono 868 i nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore. Il tasso di positività è del 6%. La curva dei contagi continua la sua crescita (+21% nell'ultima settimana) e l'isola ancora una volta è prima in Italia per numero di nuovi positivi, morti e nuovi ingressi in terapia intensiva. Sono 9 le vittime del virus. Negli ospedali le soglie critiche che porterebbero al passaggio in zona gialla sono sempre più vicine. 459 i ricoverati in area medica (+11 rispetto a ieri) con un tasso di occupazione del 14,6%. 59 posti letto occupati in terapia intensiva (+9)

Falò vietati sulle spiagge del palermitano. Vietato anche assembrarsi e Ferragosto. Dopo un vertice in prefettura nei giorni scorsi, presieduto dal prefetto Giuseppe Forlani, i sindaci della provincia hanno adottato provvedimenti e firmato ordinanze. A Palermo, Leoluca Orlando ha disposto il divieto di accendere fuochi in spiaggia da sabato 14 alle 20 a domenica 15 alle 6 del mattino. Vietato anche il bivacco.

Ricordato Paolo Giaccone, il medico che disse no alla mafia. 39 anni fa il suo omicidio. Oggi la cerimonia di commemorazione nei viali del Policlinico di Palermo. Il medico legale venne ucciso nel 1982 per non aver falsificato un referto come gli era stato chiesto da un boss.

La viceministra dello Sviluppo economico, Alessandra Todde, ha incontrato a Palermo due sindacalisti della vertenza Blutec di Termini Imerese.
Un confronto per il rilancio del sito industriale si terrà il prossimo 9 settembre a Termini.

Calcio: il Palermo ha ceduto Kanoute all'Avellino e lo ha sostituito con Dall'Oglio. Ora l'obiettivo è un difensore. Sabato amichevole in famiglia allo stadio Barbera, aperta agli ex abbonati dotati di green-pass.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia