Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il notiziario di Tgs edizione del 7 agosto – ore 20.20

Ancora primi per contagi, ricoveri e vittime. Tasso di positività al 4,4 per cento. La Sicilia, a partire dal 23 agosto, rischia di finire in zona gialla.

La Protezione Civile regionale ha diffuso un bollettino di allerta per rischio incendi e ondate di calore. Temperature sopra i 45 gradi.
Roghi nelle Madonie. Il vescovo di Cefalù Giuseppe Marciante: incendiari fuori dalla Chiesa.

Traffico intenso sullo Stretto. I tempi di attesa per gli imbarchi verso l'Isola si sono attestati oltre le tre ore. Auto in coda anche a Messina.

In piena emergenza immondizie a Palermo entra in crisi l'amministrazione della Rap. Si dimette il direttore generale Roberto Li Causi. Alla base della decisione ci sarebbero contrasti con l'amministratore unico Girolamo Caruso.

Si è insediata, al Comune di San Giuseppe Jato, la commissione straordinaria che guiderà l'ente locale per diciotto mesi. L'amministrazione era stata sciolta per infiltrazioni mafiose lo scorso 9 luglio.

Sono sbarcati a Trapani i 257 migranti soccorsi dalla Sea Watch 3 nei giorni scorsi nel Mediterraneo. Tra loro 70 minorenni. Tutti saranno trasferiti a bordo della nave quarantena Azzurra.

Lunedì la LegaPro diramerà il calendario del campionato di Serie C. Fischio d'inizio il 29 agosto. Atteso in città il nuovo attaccante del Palermo, l'italo brasiliano Matteo Brunori. Per il centrocampo si fa il nome di Dall'Oglio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia