Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tg Flash edizione del 3 agosto - ore 18

Il Tg Flash di oggi, edizione delle ore 18, condotta da Giuseppe Rizzuto.

Presi due incendiari sui Nebrodi. Sono un ottantenne di Cesarò e un 25enne albanese. Sono stati bloccati dai carabinieri di Enna. Dopo l'emergenza delle scorse ore, gli uomini dei Comandi provinciali dei vigili del fuoco, la forestale e la protezione civile sono stati impegnati per roghi, piccoli focolai e operazioni di bonifica. L'assessore regionale all'Agricoltura Toni Scilla ha visitato le aree incendiate, nei giorni scorsi, nel territorio di Piana degli Albanesi. Sopralluogo a Portella della Ginestra. Per il sindaco Rosario Petta è necessario avviare un tavolo tecnico per attuare il risanamento delle zone danneggiate e per rilanciare l'economia rurale.

Riviste al rialzo le previsioni per le ondate di calore. La Protezione Civile ha emesso un avviso per rischio incendi. Previste temperature percepite fino a 40 gradi. Viene indicato il livello tre di rischio. La stessa indicazione riguarda la giornata di giovedì.

Il leader nazionale della Lega Matteo Salvini è a Palermo per incontrare un gruppo di dirigenti del partito.

Il 15 ottobre Alitalia smetterà di volare ma già a fine agosto 570 lavoratori assunti da Almaviva a Palermo per la gestione del call center della compagnia aerea potrebbero perdere il posto. Ita, la società che subentrerà ad Alitalia, ha annunciato una nuova gara per organizzare l'assistenza telefonica ai clienti. Una notizia che preoccupa i lavoratori. I sindacati Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom hanno proclamato lo stop di tutte le attività del servizio Alitalia dal 5 al 9 agosto. La nuova compagnia Ita fa sapere che i lavoratori saranno tutelati.

Cessione per 12 punti vendita ortè di Palermo e Trapani. Passabo alla Iges, società del gruppo PAC 2000. Per un anno erano stati in amministrazione giudiziaria. Secondo quanto comunicato ai sindacati, saranno trasferiti 52 lavoratori.

Un prete in provincia di Perugia e una donna di Termini Imerese sono stati arrestati per prostituzione minorile. Il prete si trova in carcere, la donna ai domiciliari. Secondo le indagini dei carabinieri, la donna avrebbe indotto il figlio ad esibirsi in atti sessuali davanti alla videocamera del computer. In cambio avrebbe ottenuto dei soldi. Il religioso pagava per guardare le immagini. Le indagini sono state condotte dai carabinieri della compagnia di Termini Imerese.

Cane antidroga intercetta marijuana all'aeroporto Falcone-Borsellino. La Guardia di Finanza di Punta Raisi e i Funzionari dell'Ufficio delle Dogane l'hanno trovata nei bagagli di due passeggeri. Uno proveniva da New York, l'altro da Bruxelles. Entrambi sono stati denunciati alla Procura.

I volontari di MareAmico hanno pulito la marna di Punta bianca, sfregiata negli scorsi giorni da litri di vernice. Delle indagini si stanno occupando i carabinieri della stazione del Villaggio Mosè. In passato, sulla stessa scogliera, erano stati fatti altri danneggiamenti.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia