Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il notiziario di Tgs edizione del 30 luglio – ore 20.20

Contagi ancora in crescita in Sicilia. Rispetto a venerdì scorso, sono aumentati del 50 per cento. Sono 724 quelli registrati nelle ultime 24 ore. Il tasso di positività è al 5,5%. Stabili i ricoveri.

Nuove ordinanze anti-covid e per la sicurezza a Palermo. Previsto anche lo stop al transito pedonale e veicolare in alcune strade affollate. Divieto di vendita di bevande in bottiglie di vetro.

Troppo caldo, chiude dalle 11 alle 20 l'hub Fiera di Palermo. In questa fascia oraria sospesi drive-in, vaccinazioni e rilascio green pass. Le attività proseguiranno dalle 8 alle 11 e dalle 20 alle 24.

Avviso di allerta rossa per rischio incendi e per ondata di calore di livello 3 per le prossime 48 ore in Sicilia. Le temperature percepite saranno fino a 39 gradi.

Incendi e devastazione in tutta l'Isola. A Catania un vasto rogo si è sviluppato nella periferia della città. Fiamme a Piana degli Albanesi, San Giuseppe Iato, Altofonte e Monreale. Pioggia di cenere a Palermo.

A Licata è stato arrestato il consigliere comunale della Lega Gaetano Aronica, 48 anni, che ha sparato quattro colpi di pistola contro un suo socio di 71 anni. Lo ha ferito. Con lui un dissidio nella gestione di un'attività di pompe funebri.

Intimidazione al Procuratore di Siracusa, Sabrina Gambino. Danneggiata la sua abitazione alla periferia di Caltagirone. Aperta un'inchiesta.
Ancora una vittoria in amichevole ieri per il Palermo. Battuto per 1-0 il Monopoli, grazie ad un bel calcio di punizione di Valente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia