Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tg Flash edizione del 29 luglio – ore 18

L'edizione di TgFlash del 29 luglio delle ore 18, condotta da Cristina Arcuri.

Sono 719 i nuovi positivi nelle ultime 24 ore in Sicilia su 14.046 tamponi processati e il tasso di positività risale al 5,1% (ieri era 2,8%). È quanto emerge dal bollettino della Salute. Ieri erano stati 627 i nuovi casi di Coronavirus. Salgono ancora i ricoveri: +7 (3 dei quali in terapia intensiva) e salgono anche i decessi. Sono tre. Nelle province, 115 i nuovi casi a Palermo, 105 a Catania, 1 a Messina, 67 a Siracusa, 49 a Trapani, 235 a Ragusa, 58 a Caltanissetta, 75 ad Agrigento, 14 a Enna.

Aree gialle nei Comuni con più contagi e meno vaccinati.  La Regione prepara nuove forme di restrizione per arginare l'epidemia alla luce dei dati in crescita. Lo riferisce l'assessore Ruggero Razza. Consultato il Cts. Le scorte vaccinali sono in calo a partire da metà agosto.

Viviana Parisi si è suicidata e la morte del figlio Gioele potrebbe essere legata a un gesto drammatico della donna, anche se non c'è certezza assoluta su quest'ultima ipotesi. È la ricostruzione della morte della dj e del bambino nelle campagne di Caronia, nel Messinese, del procuratore di Patti, Angelo Cavallo, che ha chiesto al gip l'archiviazione dell'inchiesta. Il fascicolo era aperto contro ignoti. «È possibile affermare, con assoluta certezza - afferma il procuratore di Patti in una nota - come nella vicenda in esame non sia configurabile alcuna responsabilità dolosa o colposa, diretta o indiretta, a carico di soggetti terzi. Nessun soggetto estraneo ha avuto un ruolo, neanche marginale, mediato o indiretto, nella causazione degli eventi». Secondo la ricostruzione del magistrato, dopo analisi e accertamenti a 360 gradi, «l'intera vicenda, in realtà, è ascrivibile in modo esclusivo alle circostanze di tempo e di luogo, al comportamento ed alle condotte poste in essere da Viviana Parisi e al suo precario stato di salute, purtroppo non compreso sino in fondo, in primo luogo da parte dei suoi familiari più stretti».

Ha 48 anni l'imprenditore di Licata che è stato denunciato, alla Procura di Agrigento, per tentato omicidio e porto abusivo di arma da fuoco. È accusato di essere l'uomo che, ieri sera, vicino al Municipio, ha sparato quattro colpi di pistola contro il socio in un'attività di onoranze funebri, un settantunenne che è rimasto ferito al braccio sinistro. 20 i giorni di prognosi. L'imprenditore è un ex candidato della Lega alle ultime comunali ma non è tesserato, nè ricopre incarichi all'interno partito, è attuale consigliere civico come si legge in una nota della sezione della Lega di Licata. L'aggressione è stata ricostruita da carabinieri e polizia grazie alle immagini registrate da alcuni sistemi di videosorveglianza, attivi nella zona.  L'imprenditore, poco dopo, si è presentato dai carabinieri di Licata ed ha confessato e fatto trovare l'arma, un revolver calibro 22 illegalmente detenuta.

Nove tunisini sono stati arrestati dagli agenti della Squadra Mobile di Agrigento. Sono destinatari di decreto di espulsione emesso dal Prefetto, con divieto di reingresso nel territorio italiano e nell'area Schengen: si trovano ai domiciliari nelll'hotspot di Lampedusa.

Enna nella morsa del fuoco da ore per un incendio divampato ieri ma che ancora non è stato domato. Le fiamme, in corso Sicilia, stanno lambendo il centro abitato, tenendo in apprensione gli abitanti. Sul posto stanno operando otto squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale e del distaccamento di Petralia, personale della Forestale e della Protezione Civile locale. In azione anche due Canadair della flotta aerea Antincendi. Fiamme anche sulla A 19, traffico deviato a Scillato. Auto in coda. Temperature vicine ai 40 gradi.

Autostrade siciliane a partire da domani pomeriggio da bollino rosso nel weekend: previsto traffico intenso nella A18 e A20.
Le previsioni per il traffico stradale segnalano che le stesse condizioni si riproporranno quasi certamente anche in altre giornate del mese di agosto' e questo 'anche in relazione alla forte crescita degli automezzi in transito registrata a seguito dello sviluppo post Covid del turismo di prossimità'.

Caricamento commenti

Commenta la notizia