Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il notiziario di Tgs edizione del 27 luglio - ore 13.50

L'edizione delle 13.50 del notiziario di Tgs. Conduce Marina Turco.

Vaccino nei quartieri: 300 in fila all'Arenella, rione popolare di Palermo. Somministrazioni a ottantenni che non lasciano mai la loro zona ma anche anche ai più giovani che puntano ad ottenere il green pass.

Casi in aumento, vicino l'obbligo vaccinale per il personale scolastico. In Sicilia balletto di cifre, fra il 60 e il 78% ha già avuto due dosi. Ma la Regione calcola anche i prof delle università. Ieri 446 contagi. 28 i ricoveri.

Molnupiravil, test in corso su una pillola anti-Covid. È un farmaco antivirale. Si sperimenterà al Policlinico di Palermo. La vaccinazione resta la strategia principale dice Antonio Cascio, primario Malattie infettive.

Droni contro gli incendi in Sicilia. Da oggi inizia la distribuzione ai distaccamenti forestali della Sicilia. Tutto questo mentre le condizioni meteorologiche favoriscono il divampare di fiamme in diverse province.

Si vota per il nuovo vertice dell'Università di Palermo, le richieste degli studenti al nuovo rettore: servizi, spazi e il ritorno delle lezioni in presenza. Stasera lo spoglio. Duello fra Midiri e Vitale, entrambi docenti medici.

Aumento della Tari da 30 euro a famiglia. Il rialzo per gli anni 2021-2023. Lo ha detto Girolamo Caruso, presidente della Rap. Il 50% dei residenti non la paga. Il 70% nel caso dei commercianti. Intanto in città lo scempio delle discariche.

I rosanero sono a caccia del bomber che sostituisca Lucca, passato al Pisa in Serie B. Le trattative con Cianci e Lanini hanno subito un rallentamento. Il nome nuovo è quello di Vano.

Si chiude con una serie di importanti ritrovamenti nell'area del santuario urbano di Selinunte la campagna scavi di New York University e Università Statale di Milano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia