Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tg Flash edizione del 24 luglio - ore 18

Il Tg Flash di oggi, edizione delle ore 18, condotta da Cristina Arcuri. Ecco le principali notizie.

Nuova risalita di casi di Covid in Sicilia. Sono 626 i nuovi contagi di Coronavirus su 13.735 tamponi processati nelle ultime 24 ore. Il tasso di positività sale al 4,6% (ieri era 3,1). Una vittima. In aumento anche ricoveri. Attualmente sono 182 i degenti nei reparti ordinari, +10 rispetto a ieri; mentre si registrano 6 nuovi ingressi nelle terapie intensive, per un totale di 27 ricoverati.

Disposta con un'ordinanza del presidente della Regione Siciliana Musumeci, la conclusione delle «zone rosse» in Sicilia. Erano state istituite nei Comuni di Caltabellotta, Cammarata, Favara, Gela, Mazzarino, Riesi e San Giovanni Gemini. La revoca è stata adottata alla luce dell'entrata in vigore del decreto legge sulle nuove misure di contenimento epidemiologico della pandemia. Da oggi prevale, dunque, per il cambio di colore il criterio della ospedalità. L'ordinanza, ha efficacia dal primo pomeriggio di oggi.

Green pass, il dilemma dei controlli. Gli operatori della ristorazione sono favorevoli alla misura ma non mancano le perplessità. 'E' un onere in più a nostro carico'.

Protestano anche gli oltre 10 mila lavoratori del settore delle discoteche. Per le mancate riaperture. Sono 319 in Sicilia. Altri 20mila collaboratori. Tante le aziende che rischiano di fallire per la negata possibilità di riaprire in questa estate 2021. Si favorisce l'abusivismo dice Gabriele D'Ambra. Si profilano ricorsi al Tar e alla giustizia europea.

Sequestrato uno stabilimento balneare trasformato in discoteca a Isola delle Femmine. La scorsa notte, agenti del Commissariato di polizia ''Mondello'' hanno scoperto che nella struttura c'erano circa 300 persone erano intente a ballare, assembrate su una piattaforma di circa 100 mq, senza mascherine e oltre l'orario di chiusura dei locali.
E ieri sera a Palermo una discoteca improvvisata in strada.
Oltre al frastuono, si nota l'evidente assembrarsi di persone in uno spazio pubblico, senza alcuna autorizzazione per eventi del genere.

Disposta l'autopsia sul corpo del cittadino romeno di 39 anni, trovato morto nelle campagne di Nicosia. L'uomo era dipendente dell'azienda agricola di Salvatore Blasco, allevatore, 55 anni, il cui corpo era stato rinvenuto lo scorso 24 febbraio in contrada Sperone di Nicosia. Il dipendente romeno da diversi anni lavorava in azienda. Ieri mattina l'uomo è andato in contrada Noci dove attualmente si trova il bestiame ma non vedendolo rientrare il padre di Blasco, che si occupa dell'azienda, si è preoccupato ed è andato a cercarlo insieme ad un familiare. Da un primo esame non si escluderebbe la morte accidentale dell'operaio romeno, ma è stata disposta l'autopsia per accertare le cause della morte.

Siracusa tra le 24 città candidate a Capitale della Cultura nel 2024. Presentata la manifestazione d'interesse al Ministero della Cultura per partecipare al titolo. Quasi identica distribuzione geografica tra le diverse zone del Paese con 7 città al centro, 7 al nord e 10 tra sud ed isole. Siracusa sarà l'unico Capoluogo di Provincia siciliano a partecipare.

Sport, calcio. Con l'arrivo di Fella, il Palermo ha 24 calciatori in organico, dunque ha un solo posto libero nella lista per il campionato. Il ds Castagnini porta avanti i colloqui per le cessioni dei quattro elementi esclusi dal progetto tecnico, intanto la trattativa per l'acquisto di Cianci subisce una frenata.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia